Mastro Raphaël
06/09/2013 - Eleganza e armonia. Filati, colori e tessuti naturali. Texture che rivelano un’esperienza artigianale abbinata all’innovazione tecnologica. A Parigi, Mastro Raphaël mette in mostra il suo savoirfaire unico, incontro tra eccellenza, meticolosità, sartorialità e Made in Italy.
Pizzo, lino e lino abbinato a light velvet. Questo l’alfabeto materico con cui la maison spoletina racconta le proprie proposte haute couture per vestire la zona notte e filtrare la luce del giorno.
Filo - Filia. Una collezione che vuole ripercorrere la storia del pizzo Valencienne, di cui valorizza e riproduce la tipica struttura leggera e l’aspetto velato. Mastro Raphaël ne arricchisce la biancheria da letto (copriletto e cuscini) e tende con splendide macro riproduzioni grafiche a jacquard, per un effetto chic e ricercato.
Adam. Declinata in quilt, trapunta, copriletto, cuscini e copri piumino, questa collezione unisce la delicatezza del motivo floreale alla preziosità del lino, combinati in tono su tono nelle varianti rosa antico, nocciola, avorio e grigio. Leggera e sofisticata, la trapuntatura a punti che caratterizza il quilt e la trapunta, regalandogli un’indole decisamente moderna.
Ghirlandaio. Le eleganti riflessioni di Mastro Raphaël sul tema del damasco ornamentale. Ricavato da un vellutino semilucido incastonato con una preziosa decorazione, il damasco risalta sull’essenzialità della tela di lino naturale della biancheria da letto (applicazioni ed intagli che vivono infatti su quilt a disegno piazzato con intarsi, su cuscini-gioiello rigati o floreali) o delle tende, realizzate in tela di lino leggera o pesante.
Mastro Raphael su Archiproducts.com
|