02/09/2013 – Il Comune di Celenza Valfortore (FG) lancia il concorso di idee per la riqualificazione della struttura comunale collocata al livello inferiore del belvedere di piazza Malice.
“Scopo del concorso è quello di mettere a confronto idee per individuare la soluzione che meglio garantisca la fruibilità della struttura e la riqualificazione dell’area antistante, collocata in posizione centrale largamente frequentata, attraverso l’acquisizione di proposte con contenuti progettuali, tecnici ed economici capaci di valorizzare tale struttura comunale” spiega l'amministrazione.
Sarà necessario prevedere un risanamento qualitativo della struttura e dell’aera mirati alla più consona utilizzazione di tali spazi e all’integrazione con il belvedere sovrastante di cui potranno proporsi eventuali soluzioni di miglioramento.
Il bando si rivolge a progettisti iscritti agli ordini professionali dell'Unione Europea abilitati, in base all'ordinamento dei paesi di appartenenza, all'esercizio della professione.
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 30 ottobre 2013. Ai tre vincitori saranno assegnati € 500 al primo classificato, € 250 al secondo e terzo classificato.
|