Dimensione testo |
|
Agorà, Zucchetti.Kos
08/10/2013 - Le linee sono estremamente eleganti e le forme rimandano a tipologie e gusti classici. La rubinetteria coniuga il fascino della tradizione con nuove tipologie funzionali. La vasca e il lavabo hanno un’estetica scultorea. Lo stile senza tempo di un design classico si fonde a materiali di ultima generazione come il Silkstone, caratterizzato da un touch vellutato e da un effetto matt. Le forme morbide, la qualità dei materiali, l’eleganza del design e l’attenzione ai dettagli connotano questa collezione, che può essere inserita sia in un contesto classico che in ambienti più contemporanei. Agorà rappresenta un perfetto equilibrio tra passato e presente. Un progetto ‘ritrovato’ e reinterpretato da Ludovica+Roberto Palomba dove l’ispirazione classica viene attualizzata attraverso i dettagli e i materiali, la tradizione continua nel segno della innovazione.
Ludovica+Roberto Palomba_designer: “L’ispirazione è nata da un progetto degli anni ’30. Scoprire negli archivi Zucchetti i vecchi disegni e rieditarli è stato come imparare studiando. Abbiamo mantenuto l’impronta originale a cui abbiamo unito dettagli contemporanei. C’è sempre da imparare dal passato, soprattutto se visto come un punto di partenza per potersi rinnovare con ancora maggiore consapevolezza.”
Elena Zucchetti_CEO Gruppo Zucchetti.Kos: “L’idea è nata dalla volontà di rinnovare la proposta delle collezioni più classiche, dato che negli ultimi anni ci eravamo concentrati più su prodotti design-oriented. Avere una collezione molto ampia e diversificata è da sempre uno dei punti di forza del nostro Gruppo. Oggi proponiamo un bagno completo e cerchiamo di andare incontro alle esigenze e ai gusti di ogni pubblico, garantendo sempre la massima qualità. Con Agorà lo abbiamo fatto ripercorrendo le tracce della nostra storia.”
AGORÀ lavabo
Un lavabo a catino, dalle dimensioni importanti, la cui linea disegna un perfetto ovale, classico e contemporaneo nello stesso tempo. Un oggetto puro, una forma senza tempo, che segue l’impronta dell’acqua e si abbina perfettamente anche al design elegante della rubinetteria più classica. Grazie a linee fluide che ne definiscono l’estetica leggera, Agorà/Lavabo conferisce un accento sensuale all’ambiente bagno. Il materiale scelto, Silkstone, ne esalta il carattere materico e la tattilità morbida e setosa.
AGORÀ vasca
La Agorà/Vasca ammicca al mondo della classicità. La sua estetica è morbida, ma i piedini in metallo, forte richiamo alla vasca classica, sono disegnati ed attualizzati. Agorà/vasca è un oggetto che ricorda il profilo femminile, dalla raffinata eleganza senza tempo, un oggetto classico in perfetta sintonia con il presente. Le linee fluide della vasca trovano la loro massima espressione nello schienale alto, con il bordo superiore rivolto verso l’esterno. Questo dettaglio enfatizza il carattere sinuoso e avvolgente dell’oggetto e connota la vasca sia da un punto di vista estetico che funzionale. La sua forma è studiata per indagare nuove ergonomie per un momento di completo relax. Le linee morbide avvolgono perfettamente il corpo offrendo un comfort unico.
AGORÀ rubinetteria
Agorà/Rubinetteria è la reinterpretazione di Ludovica+Roberto Palomba di una delle prime serie tradizionali a due comandi prodotte quasi 80 anni fa da Zucchetti. Una tradizione che continua nel segno della innovazione. Una collezione classica nelle forme, ma rivisitata oggi con la massima attenzione alle nuove esigenze funzionali; completa per accontentare ogni richiesta progettuale. Agorà è dedicata ad un pubblico dal gusto classico e raffinato, amante dell’eleganza. Le diverse varianti disponibili, sia nelle forme che nelle finiture, donano estrema versatilità al progetto: per il lavabo e bidet si alternano le versioni monoforo e a tre fori con diverse tipologie di bocca, a queste naturalmente si aggiungono le varianti per la doccia, la vasca e una serie di accessori bagno coordinati. Le finiture cromo, bronzo, nickel lucido o oro rendono questi prodotti facilmente collocabili in differenti ambienti.
Il connubio tra figure geometriche e tradizionali elementi di stile, crea una composizione eclettica. Estremamente elegante, Agorà/Rubinetteria ha un design raffinato ispirato al rigore ed al fascino di altri tempi. Le manopole a croce, decorate da piccoli dischi in ceramica bianca in contrasto con le parti metalliche, caratterizzano tutta la linea con ispirazione decò.
ZUCCHETTI su Archiproducts.com
ZUCCHETTI su Archiportale.com
|
Agorà, Zucchetti.Kos Agorà, Zucchetti.Kos Agorà, Zucchetti.Kos Agorà, Zucchetti.Kos Agorà, Zucchetti.Kos Agorà, Zucchetti.Kos Agorà, Zucchetti.Kos Agorà, Zucchetti.Kos Agorà, Zucchetti.Kos Agorà, Zucchetti.Kos Agorà, Zucchetti.Kos
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|