Smeg inaugura il nuovo Showroom a Mosca
23/10/2013 - Una nuova prestigiosa apertura di Smeg conferma un consolidamento internazionale già avviato da tempo. Con l’acquisto diretto della nuova sede degli uffici e dello showroom di Mosca, il gruppo Smeg, e più recisamente la filiale russa, sanciscono definitivamente una strategia distributiva iniziata ormai 7 anni fa con l’apertura, sempre a Mosca, di una società commerciale. Da allora Smeg Russia è costantemente cresciuta e, in linea con una politica di incremento della penetrazione nei mercati strategici, ha aperto regional offices a S.Petersburg, Ekaterinemburg, Rostov, Novosibirsk, Nizhyn Novgorod e Samara, affermandosi come uno dei primi mercati esteri del gruppo per tasso di crescita.
La nuova sede di Mosca, ubicata in una zona a forte espansione commerciale, si sviluppa su una superficie di circa 800 metri quadrati, 500 dei quali interamente dedicati all’area espositiva. All'interno dello showroom, facilmente raggiungibile con la metropolitana, è possibile trovare tutte le più recenti proposte della gamma Smeg per l’ambiente cucina. Dalla linea Cortina, che si caratterizza per la capacità di riproporre il fascino delle opere artigianali in ferro battuto in elettrodomestici dal vissuto unico, agli originali prodotti della linea Anni ’50, proposti ora anche in versione dorata, sino al più recente frigorifero Smeg500, realizzato in collaborazione con Fiat, nello showroom Smeg è possibile trovare soluzioni per ogni esigenza, tutte accomunate dall’alta qualità Made in Italy.
Il progetto di allestimento ha voluto esaltare l'ambiente e soprattutto l’ubicazione dello spazio che, con le sue 5 ampie finestre, gode di un bellissimo effetto di luce naturale e soprattutto della vista diretta sul fiume Moscova. Al calore del legno, utilizzato per i moduli espositivi, si affiancano colori di base rigorosi per un elegante contrasto: antracite per pareti e pavimento, grigio chiaro e avorio per soffitto, infissi e top dei moduli.
Presso il nuovo Showroom, i clienti non solo potranno apprezzare direttamente gli elementi più rappresentativi della gamma Smeg, ma partecipare a corsi di formazione che si terranno in un’apposita area creata ed allestita ad hoc, nonché a veri e propri master class di cucina tenuti da rinomati chef di Mosca. In questo modo appassionati gourmet potranno sperimentare direttamente ricette italiane in una location dove creatività, tecnologia e funzionalità fanno da sfondo.
Smeg su Archiproducts.com
|