30/10/2013 - Una linea classica come Canterbury può regalare al tuo bagno un tocco di eleganza, senza per questo rinunciare all’innovativa tecnologia statunitense che accompagna Graff dal 1922. Canterbury, disegnata interamente all’interno dell’azienda, vanta una collezione completa di rubinetti anche freestanding, soffioni, doccette, e innumerevoli accessori.
E’ disponibile la versione: cromo, dall’indiscutibile resistenza e con uno splendido effetto finitura a specchio caratterizzato dalla perfezione delle curve e delle linee; nikel lucido; ottone spazzolato; bronzo oliva; oro; steelnox. Il getto del miscelatore presenta curve armoniose che terminano con una base tonda incorniciata dalle due melodiose maniglie disponibili nella versione a forma di croce, con leva in porcellana e con leva metallica.
Per la doccia il soffione presenta una forma tonda e molto spaziosa intonata alla linea del getto e delle maniglie dell’intera collezione nelle versioni precedentemente indicate. Canterbury è in grado di soddisfare la necessità di arredare il bagno in modo classico senza rinunciare al piacere del design e di un tocco di modernità; è quindi molto lontana dall'essere fuori moda. Nessun dettaglio superfluo, nessun eccessivo movimento: la linea Canterbury è perfetta per l'allestimento di bagni moderni e senza tempo.
La versione in finitura cromo si adatta facilmente a un design di transizione, mentre nelle finiture bronzo oliva o ottone anticato, Canterbury è perfetto per bagni in stile classico. Prodotto in ottone svuotato a bassissimo contenuto di nikel e piombo, a garanzia di una lunga durata nel tempo - cinque anni la garanzia Graff -, il rubinetto è realizzato nel rispetto delle normative per l'acqua potabile e quindi in base ai criteri più restrittivi richiesti per la tutela della salute e dell'ambiente. Il sistema produttivo di Graff è basato su un concetto innovativo di Lean Manufacturing Management.
Eliminando gli eccessi di consumi di tempo, energia e materiali, ogni processo raggiunge notevoli standard di efficienza. Persino nei processi di fusione, finitura e trattamenti galvanici, Graff utilizza un sistema di scarico - zero che ricicla il 100% dell’ ottone e della carta. In linea con il forte impegno nel campo della sostenibilità ambientale, i prodotti della collezione Canterbury sono alcuni fra i più sostenibili dell’azienda americana, tra le prime realtà al mondo ad aver espresso pubblicamente la volontà di contribuire realmente ad eliminare il proprio impatto sull’ambiente nel prossimo futuro.
Graff Europe West su Archiproducts.com
|