25/10/2013 - L’INVISIBILE presenta la versione dello Scorrevole Centro Parete con anta in cristallo. Grazie all’universalità del telaio dello Scorrevole Centro Parete, questo può essere utilizzato indistintamente per accogliere ante in legno o in vetro.
Il nuovo Sistema Vetro servo-assistito di ancoraggio applicato al telaio in alluminio è la straordinaria novità che permette ora l’installazione sulle Porte Scorrevoli Centro Parete de L’Invisibile, anche di ante in cristallo.
Questo sistema è unico nel panorama delle porte scorrevoli in vetro e consente, grazie alla guida brevettata dotata di binario con ammortizzatori, il controllo della movimentazione dell’anta in vetro, per aperture e chiusure morbidamente frenate. L’innovativo sistema permette di installare le ante in cristallo anche sui telai di Scorrevoli Centro Parete già installati.
Esclusivo il design del Sistema Vetro, completo di maniglia, (firmato da Marco Viola) che elimina i tradizionali elementi di fissaggio, liberando la superficie da ogni possibile inestetismo (viteria a vista) e realizzabile nella colorazione prescelta. Il prodotto va ad arricchire ulteriormente la gamma de L’Invisibile con una proposta di forte impatto estetico.
Il Sistema Vetro Centroassistito è applicabile su telai standard e di spessore 125 mm, anche già installati e comprende: la guida completa di ammortizzatori , il carrello dotato di ancoraggi per il vetro (con i relativi carter), la maniglia (con i relativi carter), il direzionale e i profili di adeguamento del telaio allo spessore del vetro.
Per permettere una presa agevole della maniglia per chiudere la porta l’anta in vetro rimane sporgente di 10 cm rispetto al filo del telaio. Le parti visibili sull’anta possono essere realizzate in qualsiasi finitura RAL a richiesta (nella fornitura standard laccati opachi Ral 9016). Gli elementi del Sistema Vetro possono essere sostituiti in qualsiasi momento e senza intervenire sugli elementi portanti della porta.
L'INVISIBILE by Portarredo su Archiproducts.com
|