04/10/2013 - In occasione dell'ultima edizione del Cersaie, Ariostea ha presentato Legni High Tech, la collezione di rivestimenti in gres effetto legno. Legni High-Tech sono l’esaltazione della tecnologia. Riproducono in modo incredibilmente fedele l’aspetto, le sensazioni tattili, le venature del parquet. Per avvicinarsi così alla perfezione, non è stata toccata nemmeno una foglia.
La tecnologia produttiva dei Legni High-Tech garantisce ai listoni una resistenza a carichi di rottura eccezionalmente elevata. Questo vuol dire non subire flessioni, non alterare la linearità, non spostarsi di un millimetro, mai. L’impatto visivo è quello del parquet, ma la forza è quella della pietra. Il rigore estetico del design a listoni dei grandi parquet si abbina senza rinunce alle esigenze di resistenza al peso e al carico degli ambienti contemporanei.
Sui Legni High-Tech non si vedono i segni del tempo. Compattezza, omogeneità e struttura uniforme li rendono incredibilmente resistenti alle abrasioni più profonde, alle aggressioni chimiche e a quelle di un calpestio infinito nel tempo. I nostri listoni sono unici. Toccare per credere. Questo è il miglior modo per cogliere l’unicità di questi materiali. Ci si ritrova la struttura e il calore del parquet, ma a questa vocazione Ariostea ha aggiunto caratteristiche tecniche che li rendono superiori.
|