02/10/2013 - Dalla collaborazione tra CityLife e Flou è nata la scelta di arredare, nelle Residenze progettate da Zaha Hadid, tre appartamenti che non prevedono lampade, lampadari o altri sistemi di illuminazione, ma esclusivamente la luce a led di cui sono dotati i mobili del nuovo brand NATEVO.
Una scelta innovativa e rivoluzionaria che, se favorevolmente accolta, porterà vantaggi economici ed ecologici sia nella costruzione di nuovi edifici che nelle ristrutturazioni di edifici esistenti. Infatti, per realizzare o modificare l’impianto elettrico, non sarà più necessario prevedere punti luce a parete o interventi sulla struttura muraria: basterà solo cambiare i mobili o la loro disposizione, con riduzione sensibile dei consumi energetici.
NATEVO ha affidato l’incarico di allestire gli appartamenti a tre valenti studi di architettura che, ciascuno con il proprio linguaggio, offriranno soluzioni in grado di valorizzare al meglio i mobili NATEVO.
Il primo sarà curato dall’architetto milanese MATTEO NUNZIATI, internazionalmente apprezzato per la consolidata esperienza nel realizzare luxury hotels, wellness center, SPA e residenze private di raffinata contemporaneità che hanno, come punto di eccellenza, la bellezza, l’eleganza e l’esclusività.
A curare il secondo sarà lo STUDIO VISCIDO di Salerno, scelto per la straordinaria apertura al cambiamento e la duttilità anche audace con cui realizza progetti eco-compatibili ed eco-sostenibili in perfetta simbiosi con committenti evoluti “che coltivano sogni e cercano passioni”.
Di Istanbul, Turchia, lo Studio TONER ARCHITECTS scelto per il terzo appartamento. Il pool di professionisti opera privilegiando il senso dello spazio e l’uso della luce come forma d’arte. Una cifra stilistica espressa nella rivisitazione moderna del classico e nell’uso sapiente di materiali preziosi per arredare ristoranti, residenze, boutique e alberghi prestigiosi.
Dislocati su piani diversi, i tre appartamenti arredati con mobili NATEVO saranno visitabili: il primo dal 19 Novembre, il secondo e il terzo nei mesi precedenti il Salone del Mobile 2014. Le Residenze progettate da Zaha Hadid a CityLife, in via Senofonte 2 e 4, sono le prime abitazioni concluse e attualmente in fase di consegna, insieme a quelle progettate da Daniel Libeskind, in via Spinola 8. Le due aree residenziali, diverse sotto il profilo architettonico, sono accomunate da caratteristiche abitative di pregio e da soluzioni innovative sotto il profilo ambientale e della sicurezza.
|