01/10/2013 - FINSTRAL si propone fra i protagonisti dell’involucro edilizio anche all’edizione 2013 di MADEexpo, la più nota manifestazione italiana di livello internazionale, dedicata all'architettura, al design e all'edilizia, cui FINSTRAL partecipa fin dall’inaugurazione.
Grande rilievo verrà dato alle novità prodotto, come le pareti vetrate VISTA, che, all’interno di FIN-Project, il rivoluzionario sistema in alluminio, con il cuore isolante in PVC, costituiscono una nuova frontiera delle facciate a vetro, di ampie dimensioni e integrabili con tutte le aperture. Fra quest’ultime, particolarmente idonea risulta la porta-finestra scorrevole Easy-Slide, che coniuga i pregi delle porte-finestre alzanti scorrevoli e quelli del sistema a guarnizione mediana. Dotata di soglia ribassata da 26 mm, di dispositivi di guida e di punti di chiusura ai 4 angoli dell'anta, è la soluzione ideale per un abitare sicuro, senza barriere. Completeranno il sistema in alluminio FIN-Project le campionature delle varie linee di finestre, porte-finestre e portoncini.
Lo stand, dall’appeal moderno, prevede inoltre, uno spazio esclusivo riservato ai progettisti, innovativi sistemi di apertura scorrevoli e un'area tecnica dedicata alle soluzioni di montaggio.
Troveranno un adeguato spazio espositivo anche i sistemi in legno-PVC e legno-PVC-alluminio Lignatec e il sistema di finestre e porte-finestre Top 90 in PVC e PVC-alluminio, dove la profondità di 90 mm del telaio consente di raggiungere isolamento termico complessivo Uw fino a 0,78 W/m²K, valore degno di una casa passiva, senza mai offuscare il sempreverde sistema di sostituzione (e non solo!) Top 72, best seller di FINSTRAL, disponibile in PVC e PVC-alluminio.
Non mancheranno ovviamente altre interessanti innovazioni riguardanti tutta la produzione FINSTRAL: infissi basso-emissivi per il nuovo, per la ristrutturazione, verande, tettoie, vetrate e sistemi d’ingresso, tutti disponibili in PVC, alluminio e in PVC-alluminio, completamente personalizzabili e realizzati su misura.
Pareti vetrate Vista: la soluzione ideale vetrate di grande superficie
Un sistema flessibile, studiato nei minimi dettagli, per creare innovative soluzioni di apertura: le vetrate di ampia superficie Vista, abbinate a vari sistemi di aperture, grazie ai ridottissimi ingombri dei telai (solo 50 mm) portano ad un impatto visivo leggero, simile a quello di un sistema di facciata.
Il sistema costruttivo delle pareti vetrate è costituito da profili in PVC termoisolanti, con valore Uf 1,1 W/m²K, rinforzati in acciaio, che esternamente – o su entrambi i lati – vengono rivestiti con gusci in alluminio. In funzione del risultato estetico desiderato possono essere personalizzati con materiali e finiture diversi, anche fra interno ed esterno.
Oltre che con le porte-finestre alzanti scorrevoli e le scorrevoli Easy-Slide, la parete vetrata può essere integrata con porte-finestre apribili ad anta e anta/ribalta oppure con un ampio assortimento di portoncini in alluminio. Le ottime prestazioni d’isolamento termico sono assicurate anche dall'impiego di vetri speciali, proposti in due differenti spessori: vetri doppi da 30 mm e tripli da 46 mm con un valore Ug fino a 0,6 W/m²K. Infine, il vantaggio di installare dall’esterno le lastre di vetro mediante l’impiego di listelli in alluminio agevola considerevolmente i lavori di posa in opera.
FIN-Project
Le finestre in alluminio FIN-Project si caratterizzano per le eccellenti proprietà di isolamento termico. I profili interni in PVC pluricamera, dotati di guarnizione mediana, i distanziali vetro termicamente ottimizzati ed i tripli vetri consentono di raggiungere un Uw pari a 0,83 W/m²K. I serramenti FIN-Project sono costituiti da un corpo centrale in PVC isolante, a cui vengono agganciati su entrambi i lati i profili di rivestimento in alluminio.
Sin dalle versioni base i valori d’isolamento acustico sono pari a Rw 36 dB, con speciali vetri pesanti ed elastici si tocca Rw 46 dB. I prodotti FIN-Project sono dotati di ferramenta di sicurezza di elevata qualità e opzionali vetri riflettenti o assorbenti proteggono dal calore anche gli ambienti più esposti al sole. FIN-Project è perfetto per realizzare, con ingombri ridotti finestre, porte-finestre e pareti vetrate di ampie superfici.
In funzione delle esigenze estetiche, sono proposte 4 tipologie di anta -Nova-line, Classic-line, Ferro-line, Twin-line Nova- il sistema di pareti vetrate Vista e 2 sistemi scorrevoli, Easy-Slide e, alzanti-scorrevoli FIN-Project, a soglia ribassata. Intuizione della FINSTRAL è stata quella di utilizzare il PVC per il profilo interno che, non solo è termo-acusticamente isolante, ma è anche completamente riciclabile, una scelta realmente ecosostenibile.
FINSTRAL su Archiproducts.com
|