11/10/2013 - Lo showroom aziendale Porro rinnova la propria vetrina espositiva all’interno della sede di Montesolaro. Uno spazio luminoso e raccolto al tempo stesso dove i volumi e la luce dialogano con il verde del parco circostante, un’esposizione dove le ultime novità del marchio vengono proposte in ambientazioni per la zona giorno e notte della casa, nonché per l’ufficio.
Nel primo ambiente dining il tavolo Metallico nero è completato dalla flessibilità bicolore della sedia Gentle e dall’essenziale eleganza della panca Groove in hemlock tinto nero; delimitano lo spazio – illuminato dalla lampada Shadow Light - la madia Tiller bassa, e due contenitori Mikado. Nella prima camera da letto, il letto Lipla in pelle bianca è proposto con i comodini Balancing Boxes in palissandro santos, circondato dall’armadio Storage Air in rovere carbone, da due specchi Mirror Table e dal cassettone intarsiato Inlay in 4 diverse tonalità di rovere.
Il gioco di nuance naturali e forme organiche contraddistingue la sala da pranzo dove il tavolo Synapsis con base intrecciata si accosta alle sedute Neve in frassino naturale con seduta e schienale imbottiti e alla madia Inlay con intarsio in rovere, mentre la libreria Ex-Libris è esposta nella versione con fianchi e fondali di cristallo. L’ambiente è completato dalla lampada a sospensione Shadow Light e dai vivaci cromatismi delle librerie girevoli Sidewall. Un secondo spazio dining si declina nei toni più scuri, che esaltano la linea del tavolo Synapsis in versione rotonda, circondato dalle nuove poltroncine Garda con struttura in frassino tinto nero e rivestimento in pelle marrone e della madia Tiller alta rialzata su eleganti piedini. Nella successiva area living, una parete attrezzata abbina le mensole in acciaio e i pannelli a muro avorio della libreria Load-It alla pedana avorio, al piano sospeso, ai contenitori pensili ed al pannello Flag in eucalipto del sistema Modern. Accanto, si sviluppa un’area relax che gioca con le forme minute delle poltroncine Ghiaccio in frassino tinto nero e tessuto nero e con i nuovi tavolini snodabili 3Table, caratterizzati da un piano ovale, uno quadrato e uno rotondo.
L’ambiente successivo racconta uno spazio home-office, dove il morbido rigore delle poltroncine Neve con struttura in frassino tinto nero e seduta imbottita in pelle nera si raccolgono intorno al tavolo allungabile Taac con rivestimento in eucalipto. Alla parete, la libreria System in eucalipto, con schienali random in laccato opaco giallo zolfo, personalizzata da un’anta scorrevole Iron in cristallo smoke, e dai cassetti-vassoi in hemlock naturale e nero; accanto, due credenze Modern giallo zolfo.
Nell’ultimo spazio living una composizione Modern tv accosta a terra un modulo con anta a ribalta in laccato opaco sabbia e un modulo attrezzato con un pannello TV Flag in eucalipto che può ruotare di 90°, completati in alto da un pensile orizzontale Sidewall in laccato opaco cioccolato che funge da modulo libreria o scaffale espositore di piccoli oggetti. Lo spazio è poi arricchito dalle panche quadrate basse Modern in laccato opaco sabbia e in eucalipto, dalle poltroncine basse Ghiaccio in frassino tinto nero e tessuto melange marrone e dai i tavolini Showcase Table in laccato nero e sabbia.
Avvicinandosi all’area notte si trova un’area destinata allo studio, creata utilizzando le mensole in acciaio della libreria Load-It insieme al piano sospeso Modern; di fronte una prima dressing room, protetta dalle nuove porte scorrevoli Shift apre la zona dedicata a Storage, il sistema Porro di armadi, armadi aperti e cabine. Nella camera da letto, il letto Shin è accompagnato da due comodini Offshore bianchi e circondato da armadi con le nuove ante battenti Riff prive di maniglia. La zona si chiude con una grande composizione angolare in mongoi: un primo lato è riservato a ripiani luminosi inclinati per le scarpe, sul secondo lato la nuova soluzione d’angolo guadagna, mentre il terzo lato mostra due moduli chiusi da ante Iron in cristallo trasparente con profilo in metallo verniciato effetto ferro.
Porro su ARCHIPRODUCTS
|