04/10/2013 - Sabato 5 ottobre, in occasione de La notte delle statue, Platek Light dà luce alle statue più suggestive di Verona. Un imperdibile appuntamento per ammirare sotto una ‘nuova luce’ le antiche sculture che coronano le principali piazze e giardini della città.
Obiettivo dell’evento è valorizzare il patrimonio storico e artistico cittadino, sensibilizzando le persone al concetto di memoria storica e di uso dello spazio pubblico.
La giornata, ricca di incontri e momenti di intrattenimento, raggiungerà il suo culmine al tramonto, quando residenti, turisti e studiosi potranno ammirare un inedito paesaggio urbano notturno in cui la raffinata bellezza delle sculture lapidee, verrà messa in risalto da corpi illuminanti accuratamente selezionati, in grado di assicurare un emozionante impatto scenografico.
Per illuminare al meglio le statue, esaltarne le forme, favorire la giusta alternanza di zone di chiaro e di scuro e allo stesso tempo proteggerle, Platek Light, in collaborazione con Arredoluce di Verona, ha scelto i proiettori Nano e Spring, apparecchi illuminanti che assicurano elevate prestazioni, capaci di valorizzare al meglio le complesse esigenze estetiche richieste dall’evento.
La notte delle statue, è patrocinata dal Comune di Verona, dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, dall'Università degli Studi di Verona (Dipartimento Tempo, Spazio, Immagine, Società) e dall'Ordine degli Architetti di Verona.
Platek Light su ARCHIPRODUCTS
|