Dimensione testo |
|
Rexa Design, collezione FONTE
14/11/2013 - Fonte by Monica Graffeo propone per Rexa Design un modo giovane e disinvolto di vivere la stanza da bagno come ambiente multifunzionale della casa, i cui elementi compositivi si trasformano per assecondare le esigenze di chi ci vive: la seduta rotonda della piccola panca diventa pratica ciotola porta sapone se capovolta, il contenitore scorrevole con ruote è comodo da spostare a seconda della necessità, il portabiancheria è anche porta salviette a forma di ramo stilizzato.
"L'idea è nata dall'osservazione del bagno come luogo che nelle riviste viene presentato come super pulito e sempre in ordine, poi nella realtà si riempie di tutti quegli oggetti che ci occorrono per la cura quotidiana" racconta Monica Graffeo "Allora mi sono ispirata al mondo giapponese che tiene in bella vista gli oggetti funzionali, della cultura tradizionale giapponese del bagno mi piace l'idea della cura attiva di sé, non tanto intesa come benessere passivo ( massaggi sauna… ) ma anche proprio pediluvi, ecc… Mi piace anche l'idea del bagno collettivo per quella consonanza con la mia visione del bagno come luogo di incontro familiare. Infatti uno degli schizzi che più era piaciuto a Rexa era quello dove era disegnata tutta la famiglia in bagno…"
Il design del bagno moderno incontra i ritmi, gli stili di vita e la sensibilità del mondo orientale, dove convivono il benessere, la cura di sé e la condivisione della propria intimità con chi ti è caro
La collezione è composta da vasche da bagno in Korakril™ da collocare a centro stanza o in appoggio alla parete, lavabi totem, lavabi in appoggio o da piani con lavabi integrati, docce (con piatti doccia sopra pavimento), specchiere con mensole e contenitori, tutto in Corian®, abbinati ad accessori in olmo massello, come il separé tra sanitari e zona bagno o le piccole panche; il tutto si ispira alla filosofia giapponese dove, la ricerca di una armonia archetipica, trasforma ogni gesto quotidiano in un rito senza tempo.
Lavabo
Lavabo totem in Corian®, le mensole sono incorporate. Nel caso di installazione a parete, il cesto può essere un elemento movibile. La rubinetteria a parete in acciaio lucido fa parte della collezione Brezza.
Specchiera
Particolare dello specchio: la cornice in Corian® si allarga alla base della specchiera e diventa una mensola d’appoggio.
Doccia
Le forme morbide e arrotondate caratterizzanti la collezione sono raccontate dal particolare del piatto doccia. Ben studiata anche la funzionalità: il vetro extrachiaro del box è incassato nel piatto per evitare la fuoriuscita dell’acqua.
Rexa Design su Archiproducts.com
|
Rexa Design, collezione FONTE Rexa Design, collezione FONTE Rexa Design, collezione FONTE Rexa Design, collezione FONTE Rexa Design, collezione FONTE Rexa Design, collezione FONTE Rexa Design, collezione FONTE Rexa Design, collezione FONTE Rexa Design, collezione FONTE Rexa Design, collezione FONTE Rexa Design, collezione FONTE
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|