Poliform per il progetto Bergamo+
27/11/2013 - L’anima storica di Bergamo e la sua propensione al futuro si incontrano nel progetto residenziale Bergamo+. La riqualificazione di quest’area così centrale e ricca di verde, collocata esattamente a metà fra la vivace zona pedonale e lo splendore di Città Alta, porta la firma dello studio Antonio Citterio Patricia Viel and Partners. Il cuore del progetto è una grande architettura contemporanea, composta da quattro edifici di nuova costruzione e dalla storica ex centrale Enel, completamente restaurata.
Tornare a casa non vuol dire chiudersi in un ambiente ma aprirsi ad un mondo fatto di aria, luce e verde. E’ con questa filosofia che sono stati concepiti gli spazi interni degli appartamenti Bergamo+ ed è ciò che si respira entrando nell’appartamento campione, un ambiente completamente arredato da Zenucchi arredamento di Luzzana-Bergamo in collaborazione con Poliform Projects che ha fornito gli arredi Poliform e Varenna.
Uno spazio di 163 mq caratterizzato da una costante ricerca di design, estetica e funzionalità. Nulla è stato lasciato al caso, dal taglio degli spazi alla scelta dei materiali e delle finiture, perché anche il più piccolo aspetto rappresenta l’irrinunciabile tassello di un unico grande mosaico il cui compito è quello di comunicare , fin dal primo sguardo, la passione per lo stile e per la qualità che caratterizza gli arredi Poliform e Varenna.
Qualità architettonica, domotica, risparmio energetico e sistemi di sicurezza all’avanguardia completano il quadro di un’offerta di livello davvero superiore. Le facciate superiori sono disegnate da eleganti logge, caratterizzate da un’innovativa soluzione architettonica a pannelli oscuranti. Ai fronti sfaccettati si deve, invece, quel senso di leggerezza che contraddistingue l’intero complesso e lo pervade di aria e di luce.
Più stile, più qualità, più tecnologia, più verde. Solo così si può rendere eccezionale la normalità di ogni giorno…
Poliform su Archiproducts.com
Varenna su Archiproducts.com
|