Dimensione testo |
|
Kelly, Tacchini, photo: Andrea Ferrari
12/11/2013 - L’ispirazione non segue linee regolari. Solo col senno di poi l’ispirazione appare logica. Una cosa è vera: l’ispirazione è fonte di ispirazione.” Con queste parole al tempo stesso giocose e profonde, i designer Mårten Claesson, Eero Koivisto e Ola Rune sintetizzano la genesi del progetto Kelly, un nuovo capitolo della loro collaborazione con Tacchini. Per la collezione Kelly si sono ispirati all'artista americano Ellsworth kelly che si contraddistingue per la sua predisposizione a forme geometriche semplici, lineari, con contrasti cromatici particolarmente forti.
Le sedute Kelly sono caratterizzate da forme organiche che animano un universo concreto di proposte adatte per gli spazi domestici e collettivi. L’incontro tra la creatività svedese e la capacità collaborativa, l’attenzione ai dettagli e la passione che un’azienda italiana come Tacchini trasmette in ogni sua realizzazione, ha permesso di dare vita ad un prodotto dalla forte personalità che può vivere solo oppure insieme ad altri pezzi, in diverse ambientazioni.
Tre le sedute presentate, ognuna con la propria personalità, giocate su diverse proporzioni fra lo schienale ed il sedile, sospese su sottili strutture metalliche, in equilibrio fra atmosfere vintage e ispirazioni d’arte moderna. Le loro forme, così come le tonalità proposte, sono pensate per vivere da sole oppure per dare vita a liberi abbinamenti e composizioni, in casa come nel mondo del contract.
Tacchini Italia Forniture su ARCHIPRODUCTS
|
Kelly, Tacchini, photo: Andrea Ferrari Kelly, Tacchini, photo: Andrea Ferrari Kelly, Tacchini, photo: Andrea Ferrari Kelly, Tacchini Kelly, Tacchini Kelly, Tacchini Kelly, Tacchini Kelly, Tacchini Kelly, Tacchini Kelly, Tacchini
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|