28/11/2013 - Micro è la nuova collezione di gres porcellanato di grande formato e spessore sottile Slimmker di Inalco, che riassume l'essenza del “Craft Feeling, Industrial Making”, lo slogan del 2013 che sintetizza i valori delle nuove collezioni dell'azienda.
Micro è ispirata ai micromosaici artigianali fatti a mano, ma con una finitura industriale, per trasmettere il fascino del lavoro manuale, realizzato con molta cura e avvalendosi delle tecniche più avanzate e con le finiture consentite dalle tecnologie più moderne. Nella collezione Micro la bellezza e l'emozione che suscitano i prodotti d’altri tempi si fondono con un design all'avanguardia e una gamma di colori di tendenza (Bianco Plus, Grigio e Nero), per ottenere un materiale moderno e senza tempo.
Micro è una collezione Slimmker nel formato 100x100 cm e, tra l'altro, presenta le caratteristiche seguenti:
- La resistenza del porcellanato è abbinata alla leggerezza dello spessore sottile da 5.7 mm, con texture e rilievi naturali.
- Agevola la ristrutturazione degli ambienti, che è più semplice e veloce rispetto ad altri materiali con gli spessori tradizionali.
- Nella posa in opera si genera una quantità minore di rifiuti poiché non occorre rimuovere il materiale preesistente.
- Aiuta a conseguire fino a 7 punti LEED per il progetto edilizio, poiché si tratta di un prodotto altamente ecologico e sostenibile.
- Apre la strada a nuove possibilità decorative per la ceramica, che può essere inserita in nuovi ambiti - oltre al classico impiego per rivestimento o pavimento – anche per decorare elementi d'arredo quali tavoli, lavabi, panche da cucina, banconi, ecc.
INALCO - INDUSTRIAS ALCORENSES CONFEDERADAS su ARCHIPRODUCTS
|