19/11/2013 - Materica, calda, raffinata, sensuale, singolare, morbida, sorprendente… sono solo alcuni degli aggettivi che raccontano Meltin, la nuova collezione di rivestimenti in pasta bianca di Fap ceramiche proposta nel grande formato rettificato cm. 30,5x91,5 RT. Una soluzione esclusiva dove emozione e funzione si intrecciano e una preziosa contaminazione ne rappresenta il filo conduttore.
Perfetta interprete di un’ibridazione creativa, Meltin punta sulla ricerca e sulla sperimentazione per farsi portavoce di un nuovo modo di “lavorare” la ceramica. La forza del progetto risiede infatti nella sua valenza materica: Meltin si caratterizza per l’essenzialità pura dell’effetto cemento e per le texture dall’estrema fluidità che dilatano la percezione dello spazio.
Meltin propone una materia altamente innovativa - frutto della costante attività di ricerca di Fap ceramiche - esteticamente ispirata alla versatilità del cemento, che supera come vantaggi pratici e tecnici: è facile da pulire e non teme l’usura.
Non una semplice piastrella, ogni pezzo di Meltin è una matrice materica unica e differente l’una dall’altra per creare pareti continue senza fughe. Il carattere, estremamente contemporaneo e del tutto inedito, è arricchito da un’allure naturalmente vissuta.
L’effetto materico viene esaltato alla sensuale intensità delle cromie che caratterizzano la linea: calce, cemento, sabbia e terra. Tonalità forgiate nella materia, ricche di una profondità tattile che avvolgono le superfici e gli spazi di calore.
La forza espressiva di Meltin trova la sua massima espressione nei decori “extra ordinari”, incontro tra personalità affini ma diverse, dove in un perfetto e ritmato gioco di equilibri tra colori e materia texture di grande impatto e trattamenti inediti delle superfici “vestono” le pareti con effetti sartoriali, sempre all’insegna della sperimentazione creativa.
Il carattere eclettico della nuova collezione è infatti in grado interpretare e far propri differenti codici espressivi: dal contemporaneo all’artistico, dal grafico al poetico. Industrial, pure, elegant, eccentric: in Meltin ogni decorazione interpreta uno stile unico, per offrire massima personalizzazione.
I DECORI
Melting Trafilato – disponibile nella quattro tonalità della linea - si ispira ad una materia pura lavorata dagli elementi naturali per creare esclusive decorazioni tridimensionali, uniche per estetica e praticità nella pulizia.
Melting Rock – disponibile in Calce, Cemento e Terra – si caratterizza per l’inedito effetto borchiato di grande tendenza.
Melting Epoca – disponibile in Calce, Cemento e Sabbia – si ispira nella texutre ai tessuti belle epoque per disegnare sulla parete un iridescente broccato di ceramica.
Completa la collezione l’originale, deciso e anticonformista inserto Fuoco – proposto in un mix di 3 pezzi che generano il maxi formato rettificato cm. 91,5x91,5 - che conferisce un’allure sofisticata a tutto l’ambiente e i mosaici in perfetta sintonia con le calde e profonde cromie della collezione, proposti nella classica versione con tessere quadrate e nella finitura Tratto con tessere rettangolari dal mood contemporaneo.
Ideale per ambienti dal carattere cosmopolita, residenziali e commerciali, è completata da pezzi speciali per curare il proprio spazio in ogni minimo dettaglio; inoltre è possibile abbinare pavimenti in grés porcellanato di altre collezioni come Docks, Base e Nuances.
Per la posa di questa collezione è possibile utilizzare l’ampia gamma di stucchi TonoSuTono di Fap Ceramiche.
FAP CERAMICHE su Archiproducts.com
|