11/11/2013 - Punto di riferimento mondiale per la produzione di arredi outdoor Made in Italy, EMU si presenta alla prossima edizione di Imm Cologne con numerose novità che arricchiscono l’offerta per la stagione 2014. Frutto della costante ricerca e innovazione aziendale, le nuove collezioni si allineano perfettamente alla filosofia del brand, che combina l’alta qualità di prodotti in grado di durare nel tempo con un design essenziale, inconfondibile ma sempre contemporaneo. Le nuove famiglie di arredi si caratterizzano per le linee semplici, per la resistenza, la praticità, il comfort e le numerose varianti colore. Altra importante novità si registra nel versante dei materiali scelti per la produzione, cui recentemente è stato aggiunto l’alluminio, un metallo con funzionalità molto interessanti per le applicazioni outdoor che consente ad EMU di ampliare ulteriormente la propria offerta.
Golf by Chiaramonte-Marin
Realizzata in acciaio, le nuove sedia e poltroncina Golf dello Studio Chiaramonte-Marin uniscono al comfort della seduta ergonomica l’eleganza delle linee arrotondate della rete metallica. La struttura di sedile e schienale è realizzata in scocca unica, mentre la seduta è in lamiera stirata e stampata e pre-zincata a caldo. Le dimensioni contenute e la possibilità di impilare fino a 16 sedute, fanno di Golf una collezione particolarmente adatta allo Street Contract.
Shine by Arik Levy
La nuova collezione Shine di Arik Levy si presenta come una collezione elegante e versatile, adatta a numerosi contesti sia nel settore residenziale, che nel contract hospitality. L’alluminio rende la collezione allo stesso tempo leggera, e quindi molto funzionale, e resistente, soprattutto agli agenti atmosferici. Poltrone, sedie e lounge, impilabili, sono dotate di braccioli in teak, i tavoli vengono forniti con top in teak. La collezione Shine è una collezione completa, pensata per l’arredo di aree dining e relax. Tutti gli elementi della collezione Shine sono proposti in nuovi e originali colori. Agli elementi già presentati al Salone 2013 si aggiungono oggi lo sgabello con corrispondente tavolino alto, e un tavolo quadrato dalle dimensioni contenute, arredi che strizzano l’occhio al contract.
Snooze by Chiaramonte-Marin
Nel 1970 Emu ha inventato Siesta, una poltrona relax dal design semplice e geniale. Oggi Emu presenta Snoooze, una evoluzione dello stesso sistema costruttivo. Grandi dimensioni e una forma sinuosa ed avvolgente sono le principali caratteristiche di Snooze; attraverso un semplice ma originale meccanismo di regolazione del bracciolo, la poltrona può assumere due posizioni, adatta alla lettura la prima, al riposo la seconda. Snooze viene proposta in 6 differenti colori di tessuto Texplast, abbinati a braccioli double face coordinati.
La struttura e' realizzata in tubo di acciaio diametro 32 spessore 1,5mm, proposta in 5 colorazioni abbinate alle 6 varianti del tessuto. Corredato alla sdraio, EMU presenta il poggiapiedi, realizzato in tutte le varianti colore della collezione, e la sedia regista.
Urban by Samuel Wilkinson
La collezione Urban si compone di sedia, poltroncina e tavolo abbinato. La struttura in tubolare di alluminio conferisce a questi arredi leggerezza e resistenza allo stesso tempo, caratteristiche che rendono Urban particolarmente adatta ad un utilizzo in chiave contract. Sedute e schienali di sedia e poltroncina sono in lamiera stampata di alluminio, mentre il piano del tavolo è in lamiera di acciaio prezincata a caldo e cataforizzata. Il design essenziale rende gli elementi della serie Urban adatti a qualsiasi tipo di contesto.
EMU GROUP su Archiproducts.com
|