26/11/2013 - Stella presenta due nuove declinazioni dei gruppi vasca/doccia di Serie Roma e Italica con integrato il miscelatore termostatico ISOMIX, per la regolazione della temperatura dell’acqua. Comfort ed estetica raggiungono i massimi livelli.
Progettato e brevettato alla fine degli anni ’50, ISOMIX ha velocemente conquistato il mercato dei termostatici grazie alle sue caratteristiche di precisione, durabilità nel tempo e alla resa estetica. Oggi trova in questi gruppi vasca/doccia esterni, progettati per Serie Roma e Italica, il perfetto connubio tra il design volutamente retrò e la massima tecnologia termostatica incorporata.
I nuovi gruppi si caratterizzano per le componenti totalmente a vista e senza rilevanti parti da incasso (semplificando le procedure di installazione e manutenzione). Sono il frutto di un re-design di alcuni progetti Stella di fine anni ’40, primi esempi di ricerca e sperimentazione sul tema del wellness dell’ambiente bagno.
Il re-design comprende upgrade migliorativi rispetto ai progetti originali: il soffione è ora di dimensioni più ampie (22 cm di diametro) con distribuzione dell’acqua e sistema anticalcare. La gamma di finiture è maggiore, oltre alle classiche proposte da Stella, è disponibile anche la soluzione hi-tech in nichel spazzolato. Il sistema meccanico di vitoni e deviatori è tra i migliori sul mercato. Il plus aggiuntivo è rappresentato dalla presenza del miscelatore termostatico ISOMIX.
Rimangono invece in stile gli altri particolari del gruppo, maniglie, bocche e doccette con impugnatura in porcellana. Così come restano immutate la cura del dettaglio, la perfezione nell’assemblaggio e la ricerca estetica delle proporzioni.
Stella con questa proposta allarga la propria offerta di gruppi in stile per il bagno. Offre quindi il compromesso ideale tra chi ricerca un gruppo importante, dai forti richiami storici, ma non rinuncia alla tecnologia e praticità dei sistemi termostatici ISOMIX.
RUBINETTERIE STELLA su Archiproducts.com
|