Dimensione testo |
|
Sharky, Kristalia
12/12/2013 - Tra i protagonisti della prossima edizione di Imm Cologne e Maison & Objet 2014, spiccano i nuovissimi prodotti Kristalia, frutto della collaborazione con i designer LucidiPevere e Neuland. Paster & Geldmacher.
Boiacca wood, design LucidiPevere
Era il 2011 quando Kristalia aveva intrapreso una nuova sfida lanciatagli dai designer LucidiPevere: sviluppare un tavolo in cemento. Nel 2013 quel tavolo denominato Boiacca si presenta ad una nuova sfida: passare da un’elemento materico come il cemento ad un elemento naturale come il legno. Il tavolo denominato Boiacca Wood viene realizzato con gambe in legno massello di rovere europeo, rinforzate internamente da un anima di acciaio. Il piano è disponibile in laminato Pure-white bianco o in Fenix-NTM® nero con effetto soft-touch. La struttura è in alluminio verniciato a polveri bianco o nero come il piano. Il tavolo acquisisce il calore del legno che ben si sposa alle linee precise ed armoniche del progetto. Una nuova sfida di Kristalia in collaborazione con il duo di designer Lucidipevere da vita ad un’oggetto elegante e minimale.
Sharky, design Neuland. Paster & Geldmacher
A 3 anni dalla creazione della sedia best seller di Kristalia denominata Elephant, il duo di designer Neuland hanno dato vita ad un nuovo animale: Sharky. Il nome deriva dalle due pinne presenti nella parte posteriore della sedia, la giunzione tra la struttura e la base. La finitura della scocca è in poliuretano e le gambe in legno massello di faggio o rovere europeo.
Elephant upholstered, design Neuland. Paster & Geldmacher
La sedie best seller di Kristalia si copre per adattarsi anche a temperature più rigide. La sedia Elephant viene ora presentata rivestita in tessuto Divina Melange 2 (Kvadrat ®). La sedia si presenta così con una gamma completa: in pelle, tessuto o polieuritano. Le gambe invece sono: in legno, legno rocking, a slitta e a quattro gambe sempre in metallo. In tessuto la sedia assume una valenza ancora più comoda e calda in quanto il tessuto segue completamente le linee della sedia, senza intaccarne il design. Il duo di designer Neuland ha pensato che era tempo di coprire l'elefante per tenerlo al caldo.
Kristalia su ARCHIPRODUCTS
|
Sharky, Kristalia Sharky, Kristalia Sharky, Kristalia Sharky, Kristalia Sharky, Kristalia Sharky, Kristalia Sharky, Kristalia Sharky, Kristalia Sharky, Kristalia Sharky, Kristalia Sharky, Kristalia
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|