10/12/2013 - “Interior Innovation Award 2014” verrà assegnato a Chevalet, come riconoscimento alla qualità del design proposto. La cerimonia di premiazione avverrà durante la fiera di Imm Cologne 2014.
Chevalet è una poltrona che, apparentemente rigida, si rivela invece estremamente confortevole una volta seduti. Disegnata da Francesco Favaretto/Favaretto & Partners per Gaber racchiude in sé pertinenza nell’applicazione dei materiali, precisione progettuale e ricerca per l'innovazione, di forma e di funzione, approccio sempre perseguito dallo studio di design e architettura. Le finiture, di qualità sartoriale, ne sottolineano la contemporaneità e la continua ricerca formale da parte del duo designer/azienda, facendone un oggetto accattivante ed inseribile nei più svariati contesti: casa, contract, ufficio.
Lo schienale, inusualmente inclinato in avanti, ne caratterizza innanzi tutto l'immagine, ma si scopre come diventi avvolgente e comodo quando ci si siede. Anche il bracciolo, leggermente aperto verso l'esterno e piacevolmente morbido, invita a sedersi, avvolgendo l'utilizzatore in un comodo relax. Il rivestimento è inoltre interamente sfoderabile. Chevalet: molto più che una semplice seduta a pozzetto.
GABER su Archiproducts.com
|