17/12/2013 - Un bagno ispirato al benessere e alla cura di sé, per cambiare stile di vita e a recuperare il l'equilibrio fisico e mentale. Le collezioni Rexa Design soddisfano in casa la voglia di wellness e design: la vasca con cromoterapia e idromassaggio, comandi rubinetteria ergonomici e sempre a portata di mano, confortevoli cuscini poggiatesta per godere al massimo tempo trascorso in vasca, sgabelli doccia, vassoio e mensole portaoggetti per rendere semplici e confortevoli i gesti quotidiani, all'insegna del completo relax.
In Ergo-nomic tutto è a portata di mano e di semplice utilizzo. Un progetto realizzato in Corian® che si caratterizza per l’attenzione all’ergonomia, in grado di rendere semplici e rilassanti i gesti quotidiani nella zona bagno. Ergo-nomic comprende vasche, lavabi, docce, mobili, specchi, mensole porta oggetti, e molteplici accessori utili per l’ambiente bagno. Anche la rubinetteria, realizzata in acciaio e Corian®, è incorporata per garantire i massimi livelli di comfort, ergonomia e fluidità del movimento. Le manopole di comando nella vasca da bagno, ad esempio, s’integrano elegantemente all’interno di appositi spazi e le funzioni di regolazione dell’acqua sono comodamente raggiungibili da una posizione sdraiata. La mensola porta oggetti nella doccia, gli accessori bagno e lo specchio attrezzato sono stati tutti pensati in quest’ottica, funzionale alla migliore usabilità e confort degli utenti. La duttilità del Corian® e l’acciaio inossidabile si sono prestati in modo perfetto per questo progetto. Il mobile in corian® riprende il concetto di ergonomia, integrando la rubinetteria disegnata per questo progetto. L’utilizzo dell’olmo massello in alternativa al Corian® e selezionati toni di laccatura per il frontale del mobile, completano l’ampia gamma di finiture disponibili per il progetto.
Il programma Unico introduce il nuovo concetto di vascadoccia, per uno spazio poliedrico e mai uguale: rimuovendo dal piatto doccia le doghe in stratificato fenolico e disponendole nelle apposite boiserie a parete o nei box contenitori, possiamo usufruire di un’ampia e rilassante vasca da bagno. La vasca ovale Egg dispone nel frontale di vani a giorno ad uso libreria; Mastell, infine, è la vasca dal profilo arrotondato con gli originali dettagli della maniglia nei lati.
Il pozzo è stato il modello che ha portato a definire la collezione HOLE cercando di rileggere le forme in chiave contemporanea del sistema che per secoli ha permesso all’uomo di poter disporre dell’acqua. Il lavabo in versione d’appoggio e da terra è un moderno pozzo di forma morbida e pura con il nero bacino che invita a guardare al suo interno per verificarne la reale profondità e magari… trovare la luna nel suo fondo. I bianchi contenitori circolari ci riportano ai mastelli con cui si riempivano le antiche tinozze anch’esse attualizzate con forme morbide ad avvolgenti per una rilassante immersione. Tutti gli elementi sono in korakril.
Boma è una collezione Design Imago le cui forme rastremate nascono per dare maggiore fruibilità di movimento al centro stanza, anche in ambientazioni bagno di dimensioni contenute. Una nuova combinazione tra forma e spazio, che si racconta nella contaminazione tra segni rigorosi ed essenziali e morbidezza di profili e volumi curvi, così come tra elementi scavati e parti in appoggio. La vasca da bagno della collezione BOMA è una vasca ovale da incasso stampata in Korakril con troppo pieno interno e sifone e piletta up-down compresa.
|