24/01/2014 - Dornbracht è presente a Swissbau 2014, in corso a Basilea fino al 25 gennaio, con le sue più recenti innovazioni in tema di bagno e cucina. In particolare, Sensory Sky, la doccia multifunzione ispirata ai fenomeni naturali, che evoca la sensazione di una doccia a cielo aperto stimolando tutti i sensi con l’aggiunta di luci e profumi; la soluzione elettronica per la cucina eUnit Kitchen, che porta nella dimensione domestica la tecnologia e la gestione dei flussi di lavoro tipica delle cucine professionali più avanzate, e Pivot, il rubinetto che ruota a 360°, recentemente premiato con il Best of the Year Award.
Con Sensory Sky di Dornbracht farsi la doccia diventa un'esperienza unica, che coinvolge tutti i sensi. Ispirate ai fenomeni metereologici tipici del mondo naturale, complesse coreografie combinano diverse modalità di erogazione dell'acqua con luce e profumi. Per lo sviluppo di Sensory Sky si è scelto di lasciare sullo sfondo la tecnologia, coniugando la complessità tecnologica con un design minimalistico. Il grande soffione doccia dispone di aree ugelli separate per la testa e il corpo, con un particolare atomizzatore che eroga acqua fredda nebulizzata, a cui si unisce luce e profumo. Il controllo delle funzioni è estremamente comodo e semplice da usare, grazie ai nuovi Smart Tools digitali, sviluppati da Dornbracht utilizzando la tecnologia Smart Water, che adotta e sfrutta le innumerevoli opportunità date dalla digitalizzazione delle applicazioni in bagno e in cucina.
Dornbracht presenta la prima soluzione elettronica per la cucina, basata su un product study del 2011: eUnit Kitchen. Grazie a questo concetto innovativo Dornbracht prosegue il suo percorso verso la leadership tecnologica nel settore della cucina. Per analizzare i processi di lavoro in cucina, Dornbracht ha studiato nel dettaglio le aree funzionali in cui questi si sviluppano. Il product study ha esaminato il valore aggiunto fornito dalle rubinetterie elettroniche nelle applicazioni in cucina, per comprendere come trarre beneficio da flussi di lavoro standardizzati. I risultati dello studio sono stati utilizzati internamente per lo sviluppo dell'esclusiva soluzione elettronica eUnit Kitchen. eUnit Kitchen garantisce tecnologia ed assistenza ai massimi livelli per le operazioni manuali: erogazione, regolazione del flusso e della temperatura dell'acqua, nonché controllo della piletta di scarico.
Pivot coniuga estetica raffinata ed estrema funzionalità. Il braccio particolarmente lungo - 55 cm di estensione - consente un raggio d'azione a 360° e soddisfa gli standard più elevati in tema di flessibilità e comfort in cucina. Grazie ad un raggio d'azione a 360° si possono conciliare tra loro, senza alcuno sforzo, le diverse attività che si svolgono in cucina. Il nome del prodotto deriva dalla parola francese "pivot" (fulcro, cardine), riferendosi al design di questo tipo di rubinetto, che diventa il cuore, il fulcro mobile della zona cottura. La versatilità di Pivot è inoltre coordinata alle Dornbracht Water Zones per ottenere ottimi risultati in operazioni complesse per la preparazione del cibo e per la cottura. La pratica manopola collocata direttamente sulla bocca di erogazione garantisce un utilizzo facile ed ergonomico.
Dornbracht su Archiproducts.com
|