Gliss Walk-In, Molteni&C
17/01/2014 - In occasione di Imm Cologne, Molteni&C presenta presso Pfannes & Virnich l’innovativa cabina armadio Gliss Walk-In. Un nuovo modo di vivere la cabina armadio in totale libertà e con un’eccezionale varietà estetica e funzionale grazie a caratteristiche di base, improntate sull’innovazione tecnologica e sulla qualità dei materiali e delle lavorazioni. Gliss Walk-In consente di progettare composizioni al centimetro grazie a soluzioni lineari e angolari, caratterizzate da una vasta gamma di attrezzature interne.
All'interno dello spazio Pfannes & Virnich si collocano anche le collezioni Dada per l'ambiente cucina. Al centro la scena architettonica come naturale palcoscenico per Banco, Hi-Line 6, Trim e INDada, riproposte in nuove modalità compositive, insieme a Tivalì, la più esclusiva box kitchen mai realizzata. L’alfabeto cromatico si sviluppa dal ton sur ton sulla scala dei bianchi per materiali, pavimenti, accessori, alle tonalità calde che rimandano a spazi mentali e luoghi da vivere. Raffinate le citazioni di alcuni prodotti della collezione Molteni&C. Trim, disegnata nel 2007 da Dante Bonuccelli, è qui presente nella versione opaca grigio chiaro.
Trim è un modo nuovo di vivere la cucina, più duttile e razionale. Cassetti, ante e pensili non bastano più. Arrivano gli schienali attrezzati; uno spazio tra pensili e piano di lavoro al quale si accede con un meccanismo brevettato Dada e vetri scorrevoli a scomparsa. Le luci LED e le prese di corrente contribuiscono a rendere lo schienale attrezzato l’anima tecnologica di Trim.
Accanto a Trim, anche Hi-Line 6 è protagonista dello showroom. Lontana dal concetto classico di cucina, Hi-Line 6 consente numerose possibilità compositive. Disegnata da Ferruccio Laviani, è stata rivisitata nel 2012, con basi più alte per un migliore contenimento, grazie al ripiano supplementare. La gola orizzontale è un estruso di alluminio, disegnato per sostenere strutturalmente il piano di lavoro, garantendone la planarità, anche a basso spessore. Finiture esclusive, materiali di pregio e ricercati cromatismi arricchiscono il progetto, qui presentato in laccato opaco bianco con snack in olmo scuro.
MOLTENI & C. su ARCHIPRODUCTS
|