21/01/2014 - La sedia e lo sgabello Slot di Gaber, design Francesco Favaretto/Favaretto & Partners, si aggiudicano il Good Design Award 2013. Good Design Award è il riconoscimento internazionale per prodotti all’avanguardia nel disegno industriale, organizzato dal Chicago Athenaeum – Museo di Architettura e Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies.
Slot significa fessura, apertura, taglio. E’ proprio dal taglio sullo schienale che questa sedia prende il suo nome. Impilabile, versatile, maneggevole, elegante e raffinata, è adatta a molteplici luoghi con esigenze e caratteristiche molto diverse, dal contract all’ufficio agli ambienti domestici.
Il prodotto è composto da una monoscocca in polipropilene, disponibile in molteplici colorazioni, con inserto in policarbonato trasparente.
La struttura di sostegno in metallo cromato o verniciato è proposta in diverse varianti: 4 gambe con o senza bracciolo, slitta con o senza bracciolo, base girevole con e senza ruote oppure su barra.
GABER su Archiproducts.com
|