21/01/2014 - Spiry disegnata da Giovanni Barbato per Axo Light è fra i vincitori del Good Design Award 2013 per la categoria “illuminazione”, il prestigioso premio di design assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e promosso dall'European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.
Il riconoscimento, ideato a Chicago nel 1950, premia i prodotti attraverso una giuria formata da esperti del settore e stampa specializzata che valuta i prodotti candidati attraverso criteri di innovazione, forma, materiali, costruzione, concept, funzione, utilità, sostenibilità ed estetica.
Spiry è una sospensione caratterizzata da un diffusore in alluminio curvato verniciato bianco RAL 9016 opaco che si avvita nell’aria in una sorta di spirale che avvolge la luce senza soluzione di continuità.
L’estrema complessità di realizzazione della lampada si sostanzia con il risultato leggero, morbido e avvolgente del diffusore adatto a diversi tipi di mood d’arredo. Spiry, insieme a tutti i prodotti selezionati, sarà esposta in maniera permanente all’interno del Chicago Athenaeum.
AXO LIGHT su Archiproducts.com
|