13/02/2014 - Ceramiche Refin e DesignTaleStudio hanno intrapreso da alcuni anni un percorso di ricerca sul prodotto che ha tratto ispirazione da differenti campi dell’architettura, del design e dell’arte e che ha goduto di importanti collaborazioni con personalità di spicco di ambito internazionale. Il concorso “Create your Tile” si propone di premiare innovative proposte grafiche per la produzione di una nuova collezione ceramica da pavimentazione che sia coerente con i valori del marchio DesignTaleStudio di Refin. Saranno premiati i progetti che sapranno interpretare i trend dell’interior design contemporaneo attraverso proposte innovative ed originali, che sfruttino il potenziale delle nuove tecnologie produttive ceramiche ed esprimano la ricerca d’avanguardia applicata al prodotto.
A chi è rivolto
Il concorso è gratuito ed internazionale ed è rivolto ad architetti e designer professionisti che non abbiamo mai sviluppato in precedenza prodotti per Ceramiche Refin S.p.A. e/o DesignTaleStudio. Non potranno partecipare al concorso clienti, dipendenti, collaboratori, consulenti e familiari conviventi della Società Promotrice e dei membri della Giuria. Potranno partecipare sia singoli professionisti, sia gruppi di progetto; nel caso di gruppi sarà necessario indicare il nome di un capo progetto che si relazionerà direttamente con l’azienda in qualità di unico interlocutore.
Il premio
Il progetto vincitore verrà lanciato sul mercato da Ceramiche Refin con marchio DesignTaleStudio a partire da Cersaie 2014, la più importante fiera a livello mondiale dedicata al prodotto ceramico che si terrà a Bologna dal 22 al 26 settembre 2014.
Ceramiche Refin si occuperà delle seguenti attività sostenendone i relativi costi:
- Prototipazione e successiva produzione della collezione progettata.
- Attività promozionali e pubblicitarie ritenute da Refin più idonee per lanciare sul mercato la collezione, quali ad esempio publiredazionali sulla stampa internazionale e/o newsletter e banner web e/o attività di ufficio stampa e p. r. e/o cataloghi di presentazione e/o materiali espositivi per il punto vendita.
L’azienda corrisponderà un compenso provvigionale all'autore del progetto vincitore pari al 2% del fatturato derivante dalla vendita della collezione fino al raggiungimento di 1 Milione di Euro, e del 1% sul fatturato generato successivamente al primo Milione. Le royalties verranno calcolate sul fatturato di vendita del prodotto, al prezzo di listino netto (listino lordo meno gli sconti) iva esclusa al rivenditore, e verranno corrisposte fino alla cessazione delle vendite del prodotto.
I dettagli riguardanti le modalità e tempistiche di corresponsione delle royalties verranno definiti nel contratto che Ceramiche Refin Spa stipulerà con l'autore del progetto vincitore. Il 2° ed il 3° classificato riceveranno in dono una targa di riconoscimento per il risultato raggiunto e potranno godere della partecipazione alle attività di comunicazione e promozione di Ceramiche Refin S.p.A., nei termini ritenuti più idonei alla azienda.
La premiazione del progetto vincitore avrà luogo sullo stand aziendale durante Cersaie 2014 e sarà l’occasione per il vincitore di presentare la collezione e far conoscere il proprio profilo professionale a una platea formata da stampa e clientela internazionale. Saranno a carico di Refin le spese di viaggio, vitto e alloggio per la partecipazione del vincitore alla giornata di presentazione del progetto in fiera a Bologna (vettori e hotel scelti dall’azienda).
Ceramiche Refin su ARCHIPRODUCTS
|