19/02/2014 - Serie T, il radiatore ‘sartoriale’ di Antrax IT, vince il prestigioso Good Design Award 2013. Selezionato per il premio Compasso d’Oro nel 2012, quindi citato nell’autorevole volume ADI Design Index 2012 e già vincitore dell’Interior Innovation Award sempre nel 2012, Serie T, disegnato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, è il primo radiatore sartoriale realizzato in alluminio estruso dalla particolare sezione a forma di ‘T’.
Serie T è stato progettato per essere ‘tagliato’ in maniera sartoriale in base alle specifiche esigenze dei vari ambienti che lo circondano, è infatti dimensionabile al centimetro ed è estremamente flessibile e leggero.
Serie T non è, quindi, un semplice radiatore, ma un vero e proprio elemento di arredo dal design essenziale che lo rende capace di inserirsi con discrezione e allo stesso tempo con forte personalità, creando ‘calde atmosfere’, sia negli spazi bagno/benessere sia nei più sofisticati ambienti living.
Il profilato di alluminio, oltre a possedere un’elevata resistenza alla corrosione, consente di ottenere un’eccezionale resa termica e il ridottissimo contenuto d’acqua soddisfa le esigenze di sostenibilità e risparmio energetico, sempre più necessarie nelle abitazioni moderne.
Il Good Design Award è il riconoscimento internazionale di design, nato nel 1950 da un'idea di Edgar Kaufmann Jr. curatore e fondatore del Museum of Modern Art di Chicago, assegnato dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e promosso dall'European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.
Il riconoscimento viene assegnato ai prodotti maggiormente innovativi dell'anno (in termini di forma, materiali, costruzione, concept, funzione, utilità, sostenibilità ed estetica) e i prodotti premiati vengono inseriti nella collezione permanente di design del Chicago Athenaeum.
ANTRAX IT su Archiproducts.com
|