Arper, il nuovo Showroom di Dubai
27/02/2014 - Arper inaugura un nuovo showroom a Dubai, importante punto di accesso ai mercati del Medio Oriente, Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Gode di una posizione strategica e si contraddistingue per un’impronta culturale che consente di dialogare nello stesso territorio con interlocutori europei e asiatici. Secondo emirato più popolato, Dubai si caratterizza per uno sviluppo molto recente, ma estremamente sostenuto, accompagnato da ingenti investimenti immobiliari, e capace di attrarre la crescente attenzione di professionisti di rilevanza internazionale in ambito architettura e design.
Queste le ragioni che hanno portato Arper a scegliere di consolidare la propria presenza in Medio Oriente attraverso l’apertura del nuovo showroom, con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro con i propri pubblici di riferimento, e di consentire ai visitatori di acquisire una conoscenza approfondita delle collezioni qui esposte.
Ulteriore obiettivo è il rafforzamento della brand awareness in questa area geografica, strategica per il futuro dell’azienda e delle realtà europee che operano su scala internazionale.
L’inaugurazione dello showroom di Dubai si colloca dopo un 2013 che ha visto l’apertura di quattro nuovi spazi espositivi: Chicago, lo scorso giugno, Oslo e Amsterdam a settembre, Copenhagen, a novembre, confermando il 2013 come l’anno in cui maggiormente si è concretizzata la strategia di internazionalizzazione di Arper, che si amplia oggi ulteriormente grazie al presidio ad est, rappresentato dallo showroom negli Emirati Arabi.
Lo showroom si estende su 210 mq ed è posizionato al diciannovesimo piano dell’avveniristico complesso U – Bora Towers, situato a Business Bay, nella downtown della città, che ne costituisce l’area maggiormente in espansione.
Tutte le collezioni Arper saranno esposte presso lo showroom, che per l’occasione esporrà anche la Bardi’s Bowl Chair: seduta progettata dall’architetto italo-brasiliano Lina Bo Bardi nel 1951 e mai entrata in produzione fino ad oggi. Arper ha scelto di realizzare un’edizione della Bardi’s Bowl Chair e ne ha avviato la produzione in una serie limitata e numerata di 500 pezzi, realizzando così un progetto che supporta e diffonde l’eredità culturale dell’architetto Lina Bo e ha l’obiettivo di sostenere l’Instituto Lina Bo e Pm Bardi, custode delle sue opere
Arper Middle East, Office 1901 19th floor
U-Bora Tower - Business Bay, Dubai, UAE
T +971 50 9144800 - email: [email protected]
Per maggiori informazioni clicca qui
Arper su Archiproducts.com
|