Dimensione testo |
|
05/02/2014 - Casamania presenta Chariot e Compass al primo festival dedicato alla creatività e al progetto italiano a Stoccolma in occasione della Stockholm Design Week presso l’Istituto Italiano di Cultura, fino al 7 febbraio.
I prodotti esposti sono stati ideati da GamFratesi Design, il duo italo-danese composto dai designer Stine Gam e Enrico Fratesi. Chariot è un tavolino mobile composto da tre semplici elementi uniti tra loro: ruote, vassoi e struttura. Le ruote, che nei comuni carrellini sono solitamente piccole, vengono portate ad estreme dimensioni, diventando l'elemento iconico del progetto. Compass è un servomuto in legno massello, il cui progetto si basa sulla trasformazione del disegno del dettaglio tecnico-funzionale in elemento grafico.Si crea così un'estetica fortemente iconica: gli elementi dell'oggetto di richiamo il compasso, per l'appunto conferiscono al prodotto una forma semplice ed essenziale. I due prodotti saranno esposti in occasione dell'evento 'Tempo Italiano'.
Tempo Italiano è una selezione di design italiano raccolta secondo il filo conduttore del tempo: tempo di vita di un prodotto, il tempo che occorre per crearlo, per produrlo, per concludere il suo ciclo di vita o per rigenerarlo, quanto serve per dargli vita ed anima. Tempo Italiano si svolge nella prestigiosa cornice dell’Istituto Italiano di Cultura a Stoccolma, uno spazio interpretato dal genio di Gio Ponti negli anni ’50, che aiuterà a tracciare i confini del patrimonio culturale del design italiano, un’architettura di straordinaria bellezza e pulizia arredata con pezzi unici e prototipi del Maestro.
CASAMANIA su ARCHIPRODUCTS
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|