17/02/2014 - Si è conclusa la prima fase del concorso di design lanciato dal brand Ex.t a settembre 2013. Era stato chiesto ai designer partecipanti di disegnare un nuovo pezzo di arredamento che ritenessero mancante nel catalogo Ex.t e che fosse originale, abbinabile con gli altri prodotti Ex.t, facilmente impacchettabile per le spedizioni e fattibile da un punto di vista produttivo.
Al concorso hanno partecipato 75 product designer da 20 paesi diversi con un totale di 85 progetti presentati.
La giuria interna di Ex.t ha decretato due progetti vincitori ex-aequo:COLLAGE, uno specchio con mensola disegnato dal tedesco Michael Remerich, e CONTAINER, un sistema modulare di mensole e contenitori, disegnato dai due designer italiani Michela Catalano e Lucio Pacifico.
I due progetti vincitori verranno prodotti e commercializzati nei negozi Ex.t e sul sito web e saranno presentati insieme alla nuova collezione in occasione della Milano Design Week 2014, all’interno dello showroom di Ex.t in Via Tortona 34.
Ma il concorso non termina qui: fino al 13 di Aprile tutti i progetti partecipanti saranno pubblicati online all’interno della “Competition gallery” e POTRANNO ESSERE VOTATI dalla Community di Ex.t.
Per poter votare il loro progetto preferito gli utenti devono registrarsi al sito web Ex.t. Ogni progetto può essere votato una sola volta dallo stesso utente. In caso di uno o più ex-aequo, sarà la Community di Ex.t a decretare il vincitore attraverso uno speciale concorso online della durata di un giorno. Il progetto con il maggior numero di voti verrà premiato con un coupon del valore di € 250,00 spendibile sull’eshop di Ex.t (spese di trasporto escluse).
Ex.t su ARCHIPRODUCTS
|