Babila, Pedrali
05/02/2014 - Pedrali torna per il quinto anno consecutivo nella capitale svedese per la Stockholm Furniture Fair, la manifestazione più importante per il mercato scandinavo del mobile e dell’illuminazione di design, fino all’08 febbraio.
Tra le collezioni in mostra è stato presentato l’ampliamento della famiglia Malmö, caratterizzata dall’impiego del frassino per un inconfondibile sapore scandinavo, il divanetto imbottito Zippo, pensato per gli ambienti ufficio e contract e Babila, una collezione di sedute in frassino che si muove con grande agilità tra tradizione e innovazione.
Malmö, design Cazzaniga – Mandelli – Pagliarulo
La sedia, la poltrona ed il tavolo vengono affiancati da nuove proposte che contaminano gli ambienti lounge, le sale d'attesa e le aree bar. La poltrona lounge ha la struttura in essenza di frassino sbiancato, tinto nero o tinto grigio chiaro e la scocca in multistrato che può essere rivestita in tessuto o cuoio. I coffee tables, disponibili in cinque differenti dimensioni, hanno il ripiano in frassino impiallacciato, stratificato o mdf laccato, e le gambe in massello di frassino tornite.
Zippo, design Pedrali R&D
Zippo è un divanetto imbottito a due posti pensato per gli ambienti ufficio e contract e caratterizzato da linee pulite ed essenziali. Una nicchia di privacy per isolarsi dall’ambiente circostante, un luogo perfetto per tenere una riunione, lavorare al pc o parlare al telefono. L’altezza e conformazione dei fianchi e dello schienale garantiscono un’ottima capacità fonoassorbente, l’anima della seduta in poliuretano ignifugo a densità variabile e l’inclinazione dello schienale offrono un comfort assoluto. Lungo il perimetro corre una zip che ne delinea le forme, tanto da definirne il nome.
Babila, design Odo Fioravanti
Babila è una sedia in frassino che si muove con grande agilità tra tradizione e innovazione. Le gambe e le asole dello schienale richiamano le sedie in legno artigianali, per la scocca in multistrato è stata utilizzata la tecnica della lavorazione a spessore variabile. Il risultato è una seduta aerea e confortevole, che utilizza il legno solo dove serve.
PEDRALI su Archiproducts.com
|