11/03/2014 - Quest’anno Chairs & More al Salone del Mobile di Milano presenterà due nuove collezioni.
CHURROS (design Kazuko Okamoto) è un sistema di sedute che prende vita da un concetto ludico, nel quale lo spazio si espande o si riempie nell’incontro di forme sinuose ed ergonomiche, circolari o lineari, che vanno a definire isole dedicate al relax e all’attesa.
Di Churros esiste una versione Out, realizzata con un innovativo poliuretano che la rende particolarmente adatta agli spazi esterni, e una versione In, rivestita con un tessuto tecnico ignifugo, indicato per gli ambienti interni. La struttura di Churros è realizzata con il nuovissimo poliuretano Polyplus Soft, dalla texture morbida e liscia e dalla confortevole morbidezza. A completamento della linea, un piccolo e funzionale tavolino con piano in Corian.
JUJUBE (design 4P1B Design Studio) è una collezione composta da divano, poltrona, tavolino, pouf e poltroncine. Il design coniuga morbidi e comodi cuscini a strutture che abbracciano con contemporanea leggerezza e comfort l’ospite. Le strutture sono in metallo verniciato in diverse finiture e colori, mentre i cuscini sono rivestiti in tessuto.
Lo schienale in tubolare di metallo con disegno a rete identifica l’intera collezione divenendo un importante elemento decorativo che a seconda delle versioni si manifesta in modo più o meno rilevante. La collezione si presenta, infatti, in molte varianti che si ottengono sia in relazione alle finiture selezionate, sia in rapporto al modo di abbinare i componenti.
Jujube è in realtà un vero e proprio sistema compositivo di elementi modulari che si abbinano tra di loro a formare tipologie differenti di seduta. Il divano, ad esempio, può essere a due posti, con panca o pouf, può avere due schienali o essere asimmetrico, può essere ambientato in interno o in esterno, il tutto a seconda degli accessori e della composizione che in qualsiasi momento è possibile scegliere ed integrare.
I materiali e le finiture sono stati realizzati per la destinazione in outdoor come la verniciatura zincata, il lamellare in larice, l’intreccio in corda nautica e il tessuto testato per la resistenza ai raggi UV e all’umidità, tuttavia, la ricerca materica così originale e raffinata fanno della collezione Jujube un autentico complemento d’arredo anche per l’interno con la sua trapunta imbottita e l’ampia gamma di tessuti colorati che si adattano a diversi stili di interior design.
Estremamente flessibile nella sua componibilità, Jujube è molto eclettica anche nella varietà delle finiture. Ampia infatti è la scelta delle colorazioni e delle tipologie di imbottitura per i divani e ancora di più per le poltroncine, dalla versione in metallo o con intreccio, indicata proprio per l’outdoor, alla versione completamente imbottita. In quest’ultimo caso lo schienale ha la trapuntatura che riprende perfettamente il disegno grafico dello schienale, così da risultare ancora più morbida e confortevole.
CHAIRS & MORE su ARCHIPRODUCTS
|