Dimensione testo |
|
Aram, Gandia Blasco
26/03/2014 - Il brand spagnolo Gandia Blasco presenterà alla prossima edizione del Salone del Mobile le nuove collezioni outdoor.
Collezione Aram. Design by Nendo
NENDO: “Questa collezione di sgabelli e tavolini è creata secondo una tecnica tradizionale Indiana attraverso la tessitura di fili metallici attorno ad un telaio metallico. La spaziatura tra i fili si amplia gradualmente, creando un effetto sfumatura. La collezione Arma è un progetto realizzato attraverso una piccola modifica a una tecnica già esistente ".
Collezione Jian. Design by NERI&HU
NERI&HU: “ La collezione Jian per GANDIABLASCO è una collezione di arredo per esterni ispirata dal concetto di “tra”. Il carattere JIAN in cinese ha il significato di “tra” ed è uno dei due caratteri che formano le parole “spazio, tempo?? e persone”, oltre a molte altre. Il nostro obiettivo era quello di creare una collezione con una qualità eterea, che catturi lo spazio e il tempo, il cielo e la terra, qualcosa che dia poesia all’ambiente esterno e che offra un santuario rilassante, un rifugio dalla frenetica vita lavorativa di tutti i giorni. La collezione si compone di arredi di varie misure e funzioni di modo da soddisfare tutte le esigenze per vivere al meglio l’ambiente esterno”.
Collezione Docks. Design by Romero Vallejo
ROMERO VALLEJO: “Mentre i processi di produzione industriale e la loro architettura sono una fonte di ispirazione per generare il dettaglio costruttivo da cui prende forma la struttura di base in alluminio, un’ analisi dei diversi modi in cui le persone si siedono, compresi i modi improvvisati e informali, aiuta a definire la geometria complessiva della collezione. DOCKS è una collezione di arredi modulari, aperti e flessibili che tiene conto dei legami tra i pezzi e l'interazione con il corpo umano, con un conseguente senso inequivocabile di equilibrio. Cuscini e supporti sono disposti sopra una leggera ed impilabile struttura in alluminio facilmente trasportabile per creare più complessi divani, letti e aree di relax. Luci, ombre e ritmo generano forme astratte che ci riportano alle radici del Mediterraneo. DOCKS è l'essenza di GANDIABLASCO'.
Collezione Flat Textil. Design by Mario Ruiz
MARIO RUIZ: “Flat è una collezione di arredo per esterni che abbiamo disegnato nel 2006. Cinque anni dopo ha avuto un così grande successo che abbiamo sviluppato continuamente nuovi prodotti. Flat Textil è una collezione ben bilanciata e flessibile; un concept essenzialmente formale con una struttura leggera e ariosa dove il tessuto gioca un ruolo importante.”
Collezione DozeQuinze. Design by Francesco Sillitti
FRANCESCO SILLITTI: “DozeQuinze è una collezione che è stata ispirata dall'osservazione dei cavi elettrici della città di San Paolo. DozeQuinze è una linea di arredi nella quale si traspone questo elemento caratteristico conferendo ad ogni oggetto un carattere unico e distinto. DozeQuinze è progettata per spazi interni ed esterni. La sua struttura è in tubo di acciaio inossidabile e la seduta è realizzata con fasce elastiche. Questi elementi rendono la struttura resistente e comoda.”
Touareg. Design by Sandra Figuerola
SANDRA FIGUEROLA: “Questo pezzo, con il suo volume standard e la forma geometrica, unisce un linguaggio universale e contemporaneo. Il Farol Touareg filtra la luce in modo sottile, proprio come i reticoli che sono così presenti nella nostra cultura mediterranea'.
GANDIA BLASCO su ARCHIPRODUCTS
|
Docks, Gandia Blasco Dozequinze, Gandia Blasco Docks, Gandia Blasco Aram, Gandia Blasco Docks, Gandia Blasco Aram, Gandia Blasco Docks, Gandia Blasco Docks, Gandia Blasco Docks, Gandia Blasco Docks, Gandia Blasco Docks, Gandia Blasco
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|