06/03/2014 - Numero 3 e Infinity sono alcuni dei prodotti di punta con cui Horm si presenterà alla prossima edizione del Salone del Mobile.
Numero 3 - Design: Patrizia Bertolini
Il nome non è legato al design dell’oggetto di per sé, ma al fatto che Numero 3 è la terza lampada disegnata da Patrizia Bertolini, la cui collaborazione con Horm risale ai primi anni di vita dell’azienda. La base in acciaio che funge da contrappeso è progettata affinché possa essere inserita sotto il piano di un tavolo per avvicinare il fascio luminoso dove più può essere utile. Elemento caratterizzante di questo progetto è la totale personalizzazione del paralume della lampada, che può essere rivestita con tutti i tessuti della collezione Horm, in modo da abbinarla ai complementi d’arredo.
Infinity - Design: Studio MeneghelloPaolelli
I contenitori della serie Infinity sono composti da moduli quadrati di dimensioni cm 50L x 48P x 50H con struttura laccata e ante impiallacciate in faggio tinto bois blond (finitura Horm). Le ante sono rivestite da tre elementi decorativi di laminato laccato, applicati per mezzo di magneti a scomparsa. In base alla disposizione che si attribuisce a questi elementi, il frontale dei contenitori assume un motivo grafico diverso e a ogni linea che esce da un’anta, corrisponde una nuova linea che fa continuare il disegno all’infinito. Gli attacchi magnetici offrono la possibilità di variare in qualunque momento la disposizione dei tre inserti di laminato, modificando in tal modo il disegno che appare sul frontale.
|