25/03/2014 - Gaber presenta Basket Chair al Salone del Mobile, la nuova seduta nata dalla collaborazione con il designer Alessandro Busana di hOle designstudio. Basket Chair è una poltroncina caratterizzata da un’elegante composizione grafica basata su un’alternanza tra pieni e vuoti che attribuisce forte personalità alla seduta, rendendola ricca ed eterea nel contempo.
Basket Chair si ispira ai tradizionali contenitori in rattan, da cui il designer ha estrapolato le principali linee strutturali per creare un nuovo oggetto decorativo, un confortevole “contenitore su cui sedersi” capace di caratterizzare fortemente l’ambiente che lo circonda, grazie soprattutto al gioco ritmico che va a creare volume sottraendo parti di esso.
La possibilità di applicare più tipologie di basamenti attribuisce alla poltroncina una grande versatilità. Può essere impilabile o meno, utilizzabile sia in ambienti indoor che outdoor, inoltre, grazie ai caratteristici tagli sulla scocca è facilmente applicabile una cover imbottita che veste la seduta creando un originale contrasto tra materiale plastico e tessuto.
Gaber al Salone del Mobile
Padiglione 12 - Stand E7
GABER su ARCHIPRODUCTS
|