21/03/2014 - Craft è l’ultimo traguardo della ricerca estetica e funzionale di Novello; una collezione d’arredo bagno che recupera sapientemente i valori della memoria restituendoli in forma attuale.
Craft ha linee essenziali, pulite e rigorose, definite da materiali naturali e avvolgenti come il legno e la pietra, abbinati ai più moderni cemento, Laminam, vetro e laccato. Inoltre si fregia di lavorazioni artigianali che impreziosiscono ed esaltano la progettualità del design contemporaneo. Nascono così composizioni d’arredo che sintetizzano perfettamente tradizione e innovazione, assumendo una forma e un’estetica unica.
Alcuni processi per la realizzazione di questi arredi sono svolti interamente a mano: il cemento, con il quale prendono forma i top con lavabi integrati, viene spatolato e levigato manualmente, e a mano sono gestite anche le giunzioni necessarie per la creazione di piani con lavabi in Laminam e i lavabi da appoggio in pietra.
I contenitori e i loro frontali hanno un elegante profilo a 45 gradi, mentre la maniglia è ricavata direttamente nel pannello dell’anta. I piani possono essere sospesi, posizionati su delle basi contenitore oppure su lievi telai in metallo, una soluzione di grande leggerezza ed essenzialità.
Novello al Salone Internazionale del Bagno
Padiglione 22 - Stand C29
NOVELLO su ARCHIPRODUCTS
|