31/03/2014 - Fino al 4 aprile 2014 si riaprono le porte del'importante biennale dedicata alla luce, Light+Building 2014, che si svolge a Francoforte sul Meno in Germania. L’evento accoglie i principali player del settore e fra questi l’italiana Simes, che ha deciso di rinnovare la propria partecipazione con uno stand espositivo dal design minimale capace di esaltare le sorprendenti novità di prodotto.
Ampi pannelli supporteranno apparecchi illuminotecnici dallo stile elegante, dalle forme geometricamente essenziali e dalle elevate prestazioni tecniche. Sviluppate da Simes per rispondere in maniera puntuale ad esigenze del mercato e richieste dei propri interlocutori a livello internazionale, le novità 2014 propongono una nuova interpretazione dell’oggetto-funzione a partire dalla forma di luce anziché dalla forma di prodotto. Light & Building è l'occasione per mostrare i risultati di un’accurata ricerca sugli effetti luminosi, sull’estetica ultra contemporanea e sulle performance delle sorgenti LED. Ed è proprio su queste ultime che l’azienda ha profuso notevoli sforzi sino a giungere ad un risultato eccezionale: i prodotti a LED Simes hanno oggi superato le sorgenti tradizionali in quasi tutti i segmenti di applicazione, su molteplici fronti, dall’efficienza luminosa ai consumi, dalle performance all’affidabilità. Ciò consente di illuminare meglio risparmiando energia e preservando l’ambiente.
Durante la manifestazione fieristica i visitatori potranno dunque apprezzare una ricca serie di upgrade tecnologici che interesseranno molte famiglie di prodotti Simes. Sarà inoltre presentato, per la prima volta al pubblico, un ampio ventaglio di nuovi apparecchi: rivoluzionari proiettori a LED, raffinati bollard residenziali, incassi dal comfort visivo unico, applique di autentica bellezza.
Shape è una novità assoluta del 2014, presentato in questi giorni a Light+Building. Il prodotto dalle dimensioni estremamente ridotte è caratterizzato da un grande versatilità e da ottime performance, è stato ideato per donare luce uniforme al perimetro di finestre creando suggestivi effetti luminosi su facciate residenziali, pubbliche, storiche o artistiche. L’apparecchio impiega un solo LED e la sua inclinazione può essere facilmente regolata per adattarsi alle diverse pendenze dei davanzali, mantenendo la capacità di realizzare accattivanti scenografie luminose. Shape è in grado di illuminare anche grandi aperture con il minimo assorbimento energetico e con il più alto livello di funzionalità.
A ciò si aggiungano importanti estensioni e completamenti di gamma, oltre ad una straordinaria offerta di servizi e strumenti per i professionisti della progettazione. Fra questi un rinnovato sito web, newsletter e cataloghi innovativi con QR codes che rimandano alle schede tecniche sul sito.
Simes a Light+Building
Stand 3.1 B80
SIMES su Archiproducts.com
|