Circular POL XXL
28/03/2014 - Martinelli Luce partecipa alla prossima edizione di Light+Building presentando le ultime novità dell’azienda che spaziano dall’illuminazione tecnica design-oriented all’illuminazione per interni, così come all’illuminazione per esterni, prestando come sempre molta attenzione ai sistemi d’illuminazione ad alta efficienza energetica.
Circular POL XXL - design Emiliana Martinelli
Una curva sinuosa che si sviluppa nello spazio creando un’atmosfera morbida, questa è Circular Pol XXL, disegnata da Emiliana Martinelli e best seller di Martinelli Luce nel settore contract.
Pur nella eccezionalità delle sue dimensioni Circular Pol XXL - lampada a sospensione componibile, a luce diffusa formata da soli moduli curvi per ottenere un unico anello di cm 350, o da moduli lineari per creare anche dei percorsi rettilinei – dimostra l’eccezionalità del suo design per la “leggerezza” compositiva che la rende ideale per grandi spazi come department store, hotel, uffici di rappresentanza. Accostando i moduli curvi a quelli rettilinei l’architettura abitata da Circular Pol XXL si rinnova con nuove geometrie di luce – circolari, lineari o composite - assecondando le forme e le dimensioni degli spazi, valorizzando la qualità della luce che punta su materiali di ricerca, tecnologie avanzate e sistemi led a basso consumo. Circular Pol XXL, best seller di Martinelli Luce nel settore contract, ha vinto l’iF Design Awards 2014, un riconoscimento che sancisce la brillante creatività di Emiliana Martinelli, sempre pronta a mettersi in gioco per presentare al mercato il suo design luminoso.
Pipistrello - design Gae Aulenti
La lampada Pipistrello una “Icona“ nella storia del design, viene ora proposta nella versione a Led con la nuova finitura in rame oltre a quelle di serie bianco e testa di moro. Caratterizzata dal movimento telescopico che ne regola l’altezza e dalle linee che ricordano le ali di un pipistrello, questa lampada trova la sua dimensione in ogni ambiente, restando un “classico” del design Made in Italy e dello spirito innovativo che ha sempre segnato l’azienda. Quale segno del legame tra Gae Aulenti e l’azienda, la nuova versione è valorizzata dall’autografo dell’architetto e da un logo personalizzato.
Minipipistrello - design Gae Aulenti
La versione mini della storica lampada Pipistrello, disegnata da Gae Aulenti nel 1965, è stata subito riconosciuta come un esempio di perfetta rilettura in chiave contemporanea, della versione originale. Minipipistrello è apprezzata in Italia e soprattutto all’estero, dove è oggi un vero e proprio “oggetto del desiderio”. Viene presentata oggi oltre al colore bianco e testa di moro nella finitura con base e pomello in rame, dal sapore contemporaneo che mette sotto una luce completamente nuova la purezza delle linee di questa lampada. La nuova versione è valorizzata dall’autografo del’architetto e da un logo personalizzato.
Hoop - Adolini + Simonini Associati
Lampada da tavolo a luce diffusa, di piccolo formato, dalle linee morbide ed ironiche. Una piccola luce con sorgente a Led per illuminare i tuoi momenti di relax. Struttura in alluminio verniciato nei colori bianco, rosso e nero. L'accensione ON/OFF è possibile tramite un sensore touch presente sulla testa della lampada.
Fluida - design Studio Natural
Fluida nasce dalla desiderio di creare un oggetto flessibile in grado di adattarsi alle molteplici esigenze della scrivania. Lampada da tavolo a luce diretta è formata da una fascia flessibile con sorgente a Led unita alle due basi in metallo. Grazie a dei magneti le due basi si uniscono in molteplici posizioni modificando l’orientamento della fascia Led e creando ogni volta performance luminose diverse.
Condor-Albatros-Aquila - design Emiliana Martinelli
Serie di lampade a sospensione a luce diretta per l’illuminazione di grandi spazi dotate di sorgente di luce a Led ad alta efficienza, e di dissipatore che ne garantisce il raffreddamento. La struttura è in alluminio verniciato nel colore antracite e sono caratterizzate da particolari supporti di aggancio.
Light + Building - 30/03 – 04/04 2014
Messe Frankfurt - Germania
Hall 1.1 Stand D50
Martinelli Luce su ARCHIPRODUCTS
|