03/03/2014 - A pochi passi di distanza da Central Park, dalle principali vie dedicate allo shopping e dai più rinomati ristoranti e musei newyorkesi sorge 737 PARK AVENUE.
Costruito nel 1940 da Sam Minskoff and Sons e disegnato dall’architetto Sylvian Bien, i cui lavori includono il Carlyle Hotel, l’edificio è stato recentemente ristrutturato secondo i più alti standard abitativi grazie alla partnership con Poliform|Varenna.
La ristrutturazione ad opera di Handel Architects si è basata sulla completa modernizzazione dell’edificio nel pieno rispetto del valore architettonico e storico originario.
Gli appartamenti, che dai 102 originari sono passati agli attuali 60 a cui si aggiunge la Penthouse il cui terrazzo si estende sull’intero perimetro dell’edificio, si sviluppano su ampie metrature fino a raggiungere i 600 mq. Attualmente è possibile visitare due appartamenti-campione uno dei quali interamente progettato ed arredato Poliform|Varenna con finiture raffinate e molto preziose. Materiali naturali quali marmi e legni fanno da sfondo ad un contesto ricco di memoria arredato all’insegna di un comfort contemporaneo.
Un progetto elegante ed al contempo austero che non rinuncia ad ogni tipo di comodità: portineria, servizio agli ascensori, fitness center, sala giochi per i bambini, lavanderia, deposito per biciclette e passeggini ma non solo, è disponibile anche un giardino per feste private con relativa cucina per il catering.
Poliform|Varenna si conferma ancora una volta il partner giusto per architetture prestigiose e location internazionali dotati di servizi evoluti che riflettono l’evolversi di nuovi lifestyle urbani.
Poliform su ARCHIPRODUCTS
Varenna su ARCHIPRODUCTS
|