Dimensione testo  |
|
19/03/2014 - Poltrona Frau e Grimshaw Archtects presentano in assoluta anteprima mondiale la seduta Planetarium Chair specificatamente studiata per il nuovo museo della scienza a Miami, il “Patricia and Phillip Frost Museum of Science”. La presentazione ufficiale si inserisce all’interno dell’installazione Elements, una mostra-evento che si terrà presso il suggestivo spazio della Fonderia Napoleonica Eugenia a Milano dall’8 al 13 aprile.
Elements riunisce in un percorso tematico articolato in 6 progetti focus, le realizzazioni più significative dello studio di architettura Grimshaw, presentati attraverso fotografie, disegni, prototipi e dettagli strutturali, in un’installazione che comprende anche modelli 3D visibili tramite la specifica app Elements.
Poltrona Frau è partner dello studio Grimshaw in due progetti in mostra a Elements: l’”Empac Conference Center” a Troy, New York e il già citato “Phillip Frost Museum of Science” di Miami.
Quest’ultimo progetto, firmato da Grimshaw sia per quanto riguarda l’edificio esterno, che per le scelte d’arredo, è un’opera monumentale che porterà alla città di Miami uno spazio museale permanente di 25.000 mq in con percorsi, mostre ed eventi programmati nel campo delle scienze e le tecniche. Il museo ospiterà anche un planetarium con 250 Planetarium chair, un sistema di proiezione laser e uno schermo a cupola in grado di riprodurre qualsiasi punto dell’universo conosciuto.
Elemento centrale dell’attività di Grimshaw è stato sin dall’inizio la progettazione di componenti di design industriale, un know-how riportato nello studio e l’ideazione di Planetarium Chair. La poltrona, con struttura mista in legno e metallo, verrà realizzata con inclinature differenti per garantire il massimo della fruibilità ad ogni singolo partecipante delle presentazioni che avranno luogo all’interno dello spazio museale. Il team tecnico di Poltrona Frau, su indicazioni dello studio Grimshaw, ha saputo ingegnerizzare una seduta in grado di soddisfare le grandi aspettative dei committenti, per uno spazio dinamico e avvolgente e un’esperienza di apprendimento altamente edificante.
Ancora una volta Poltrona Frau partecipa in modo attivo allo sviluppo creativo di un prodotto disegnato da uno studio di architettura internazionale concretizzandone la filosofia in una seduta dalle complesse caratteristiche ingegneristiche, un prodotto unico ed innovativo in grado di assicurare il perfetto confort.
Poltrona Frau al Fuorisalone
Fonderia Napoleonica Eugenia
Via Thaon Di Revel 21 - Milano
|
Patricia and Phillip Frost Museum of Science Patricia and Phillip Frost Museum of Science Patricia and Phillip Frost Museum of Science Patricia and Phillip Frost Museum of Science Elements_Fonderia Napoleonica Eugenia Elements_Fonderia Napoleonica Eugenia Elements_Fonderia Napoleonica Eugenia Elements_Fonderia Napoleonica Eugenia Empac Conference Center
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|