Seed, Valdama
25/03/2014 - Valdama arricchisce la proposta di arredo bagno ampliando le collezioni Seed e Trace, già protagoniste del Cersaie. Dall’8 al 13 Aprile 2014 le due collezioni saranno ambientate in una piazza virtuale progettata dall’art director Prospero Rasulo per il Salone Internazionale del Bagno, presso la fiera di Milano.
Disegnata da Prospero Rasulo, la collezione Seed è realizzata in vitreous china. "La parte più complessa, in fase progettuale, è stata riuscire ad ottenere un prodotto dai bordi sottilissimi e dai bacini morbidi e accoglienti, un contrasto sviluppato con successo in entrambi i modelli tipologici e dimensionali prodotti.
L’attenta ricerca del disegno e l’artigianale cura per la modellazione della forma hanno permesso di controllare la materia restituendo ad ogni singola variante le stesse caratteristiche proporzionali, e rendendo concreta l’emozione del tatto attraverso l’equilibrio e la sensualità.
Seed nasce dall’idea di un seme che, nutrito, genera una forma. Seed è anche un segno generatore di armonia, inteso come culla di vita, di bellezza, di ornamento; seme che si nutre di acqua e per dare origine ad una nuova specie".
La collezione Trace è disegnata da Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio dello studio V+T.
"Trace, Traccia, è la manifestazione di un sentimento, un indizio di qualcosa, lo schizzo di un disegno, un segno lasciato sul terreno, un’impronta, una striscia che solca una superficie. Il flusso del tempo e dell'acqua ha generato una sottrazione scultorea nella materia, e il lento passaggio degli elementi ha dolcemente levigato le forme, modellandole. Una traccia che testimonia un passaggio di qualcosa che c’era e ci sarà, che lascia un segno indelebile".
Le collezioni Seed e Trace sono disponibili in varie dimensioni e colorazioni create da Valdama, con finitura opaca e lucida.
Valdama al Salone Internazionale del Bagno
Padiglione 24 - Stand L11/M08
Valdama su ARCHIPRODUCTS
|