07/03/2014 - Durante la prossima edizione del Fuorisalone, Ceramiche Refin apre le porte del Refin Studio per ospitare in anteprima la nuova collezione ceramica disegnata dai fratelli Mendini per DTS, marchio di Ceramiche Refin. La collezione, ancora in fase di sviluppo, verrà presentata ufficialmente al Cersaie 2014 insieme alla collezione vincitrice del premio "Create your Tile". Nella realizzazione della nuova grafica i fratelli Mendini sono partiti dall’idea di ottenere un risultato optical vagamente elettrico, che catturi l’attenzione sul pavimento calpestato.
Il Fuorisalone sarà anche l'occasione per presentare sulla scena internazionale “Create your tile”, un contest aperto ai professionisti – designer e architetti – di tutto il mondo.
Sarà premiato il progetto maggiormente in grado di valorizzare le più recenti tecnologie produttive declinando al meglio i trend dell’interior contemporaneo, interpretando così i valori di ricerca promossi da DesignTaleStudio, marchio di Ceramiche Refin fondato nel 1995 come laboratorio creativo allo scopo di esplorare nuove soluzioni tecniche ed estetiche per il grès porcellanato. Un’autorevole giuria, composta da riconosciuti esponenti del mondo del design e presieduta dagli architetti Alessandro e Francesco Mendini, decreterà i vincitori all’interno di una rosa di 25 finalisti.
Al vincitore l’opportunità di vedere prototipata e successivamente realizzata la propria collezione – con il corrispettivo delle relative royalties sulla vendita – che l’azienda si impegnerà a lanciare sul mercato, sostenendola con adeguate strategie espositive, pubblicitarie e di comunicazione. I progetti presentati entro il 20 Marzo 2014 saranno presentati in anteprima alla stampa il giorno 7 Aprile, durante l’oramai abituale incontro dedicato ai giornalisti ed esposti durante la Milano design week. Per candidarsi basta accedere al Link del concorso sul sito DTS.
Circuito FuoriSalone
Presso Refin Studio
Foro Bonaparte 68 – 20121 - Milano
Press Preview 07 Aprile 2014 ore 11.30 /14.30
Ceramiche Refin su Archiproducts.com
|