15/04/2014 - Presentato in anteprima al Salone del Mobile di Milano (Showroom Axor Via Durini 15) il nuovo miscelatore Axor Starck V realizza il sogno di ogni designer: far sparire l'oggetto per valorizzare al massimo la sola funzione in questo caso portare sul lavabo solo l'essenza dell'acqua, la sua trasparenza, la sua 'non-forma'.
In pratica si compone di due parti: una 'base' che contiene la cartuccia di miscelazione e si installa sulla base del lavabo (o dove poggia il catino) semplicemente come ogni altra rubinetteria; un corpo in vetro che si inserisce sulla base grazie a un sistema brevettato EasyClick. La base del corpo di miscelazione in vetro è disegnata con tagli inclinati in modo da produrre l'effetto naturale del mulinello.
L'acqua sale fino a sgorgare sul lavabo con un effetto -quasi ipnotico- di abbondanza e naturalezza eppure il miscelatore eroga 4 l/min, meno della metà di una normale rubinetteria!
La manopola a joystick può essere posizionata a destra o a sinistra per adattarsi alle necessità del consumatore oppure essere posizionata direttamente sul lavabo, nella versione rubinetteria a 2 fori.
L'aspetto più eclatante è proprio il materiale: vetro trasparente, antigraffio e resistente ai detergenti con la possibilità di lavarlo anche in lavastoviglie dopo averlo rimosso dalla base. Tra l'altro una speciale valvola interrompe il flusso dell'acqua non appena il corpo in vetro viene rimosso. Per attivare il vortice di acqua bisogna avere una pressione minima di 1.5 bar.
HANSGROHE su Archiproducts.com
|