Dimensione testo |
|
MDF Italia, Mia
16/04/2014 - In occasione dell'ultima edizione della Milano Design Week, MDF Italia ha presentato le nuove collezioni firmata dai designer Francesco Bettoni, Victor Vasilev e Jean-Marie Massaud.
Mia, design Francesco Bettoni
MIA nasce dal semplice gesto di piegare un cuscino e creare un nido, un rifugio per momenti di relax. “Come tu mi vuoi” è lo spirito di MIA, pensata per accogliere qualsiasi tipologia di rivestimento che, grazie al gioco di colori dei profili, dal ton-sur-ton al contrasto più esasperato, permette a ciascuno di interpretarla secondo il proprio gusto e la propria sensibilità cosi da poterla adattare ad ogni ambiente. Semplice nel tratto ma versatile nel carattere, il profilo a contrasto sottolinea la forma mettendo in evidenza una forte personalità, mai aggressiva. Glamour, minimalista, classica ma comunque contemporanea.
Grafo sistema divano, design Victor Vasilev
Grafo nasce dal desiderio del designer di trasferire ad un oggetto morbido il “segno identitario” dei prodotti iconici della collezione MDF Italia. Una “graficità” pura ed essenziale, propria della filosofia aziendale, è stata fonte d’ispirazione dell’intero progetto. Semplice e flessibile, spontaneo e senza tempo, in continua evoluzione, in grado di modificare la propria forma secondo le esigenze, gli umori e le necessità del momento. Nessuna ricerca formale azzardata, ma un sistema componibile di elementi imbottiti ed elementi rigidi, che possono inserirsi con sobrietà in qualsiasi contesto: dagli ambienti domestici agli spazi pubblici. La collezione Grafo consta di otto elementi imbottiti che, insieme a tre tavolini complementari, consentono di creare infinite soluzioni a libera interpretazione creativa del cliente. Il segno grafico, che ha ispirato l’intero progetto, ha generato una peculiare cucitura a contrasto lungo i bordi degli elementi imbottiti e sulle cuscinature, con la finalità di enfatizzare le proporzioni oltre che elemento di continuità tra i vari componenti. Lo schienale a ribalta incorporato al modulo, garantisce comodità della seduta, evitando la presenza di ingombri eccessivi.
K Table, design Victor Vasilev
Gradevole gioco di incastri per una collezione dall’ironica personalità. Oggetti dal design semplice utilizzabili in ogni contesto e ambiente; singoli o aggregati, creano differenti disegni e composizioni, lasciando libera interpretazione alla creatività del cliente. La Collezione K Table introduce un nuovo modo di concepire prodotti ed oggetti: non più REcycling, ma UPcycling, un intervento che consente di ottenere un prodotto di qualità attraverso l’ottimizzazione delle risorse, l’etica dell’ambiente e l’uso creativo di materiali pregiati che risulterebbero avanzi di produzione. La collezione di tavolini K utilizza parti di lavorazione del grès porcellanato, derivato da altri prodotti della gamma MDF Italia, materiale di pregio che andrebbe altrimenti eliminato.
Flow Stool, design Jean-Marie Massaud
La famiglia Flow viene completata da una serie di sgabelli e pouf disponibili in due varianti ed un’ampia gamma di basamenti, finiture ed altezze. Funzionali e versatili complementi d’arredo destinati a spazi domestici, spazi pubblici e lavorativi.
Rock Table, design Jean-Marie Massaud
Una nuova intramontabile icona di tavolo rotondo, dalla silhouette fluida ed elegante, che rivela completamente la natura di quello che rappresenta: “una tavola rotonda” che levita apparentemente sopra una solida base inorganica. Una miscela di materiali naturali e industriali, che si fondono in un prodotto unico dal design atemporale nella stessa filosofia della collezione Flow di Jean Marie Massaud. Un oggetto raffinato e solido, leggero e stabile, radicale e sensuale. Rock Table è una collezione di tavoli, in differenti altezze, dimensioni e finiture, pensata sia per l’ambiente domestico che per spazi pubblici.
MDF Italia su Archiproducts.com
|
MDF Italia, Mia MDF Italia, Mia MDF Italia, Mia MDF Italia, Mia MDF Italia, Graf MDF Italia, Graf MDF Italia, Graf MDF Italia, Graf MDF Italia, Graf MDF Italia, Graf MDF Italia, Graf
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|