30/04/2014 - In occasione del Fuorisalone De Padova ha presentato Chesto, la nuova collezione di poltroncine nata dalla collaborazione con il designer francese Patrick Norguet.
La moderazione formale, l’elegante purezza accostata alla ricerca del comfort sono alcuni dei tratti distintivi del designer che si ritrovano nella poltroncina Chesto, che ben si inserisce nella collezione De Padova, sia nei contesti residenziali che in quelli di lavoro.
Patrick Norguet descrive così la sua poltroncina:
“Per la mia prima collaborazione con questa grande azienda, l’idea inizia con il voler rivisitare una poltroncina storica, solida, a quattro gambe, che fosse adatta a una sala pranzo o a un tavolo riunioni, elegante e confortevole. La mia ricerca si è concentrata sui dettagli di montaggio: un sedile di schiuma che si inserisce nella base di legno, mettendo però in evidenza i dettagli nella parte anteriore, dove le gambe in legno e l’innesto sono di supporto e segno distintivo. Una giusta commistione per renderla unica nel suo genere, anche se accostata in multipli.”
DE PADOVA su ARCHIPRODUCTS
|