Dimensione testo |
|
Astera, FontanaArte
04/04/2014 - FontanaArte ha presentato a Light+Building una collezione dedicata al mondo del Contract. Una linea di prodotti LED dalla significativa valenza tecnica, decorativa e di design saranno in esposizione, dopo Francoforte, anche nel flagship store FontanaArte in Corso Monforte a Milano, durante il Salone del Mobile dall’8 al 13 aprile. Una proposta che racconta un percorso e consolida il linguaggio caldo e versatile, la semplicità nelle applicazioni e la centralità della persona.
FontanaArte offre ai progettisti soluzioni di illuminazione di alto valore illuminotecnico ed estetico, luci decorative che rispettano i valori del Contract: grande attenzione alla semplicità di installazione, alla versatilità d’uso e ai requisiti illuminotecnici con l’utilizzo del LED. Lampade che trovano la loro applicazione in ambito retail e work, nell’hospitality e nella ristorazione così come in ambienti residenziali e convivono perfettamente con la collezione 2013.
Partecipano a questa nuova sfida designer come Emmanuel Babled e Claesson Koivisto Rune, Odo Fioravanti, Studio Klass e Zaven. Le riedizioni di due lampade iconiche, Luminator e Pudding, rispettivamente di Pietro Chiesa del 1932 e dall’Archivio Storico FontanaArte del 1995, meritano particolare attenzione per la loro straordinaria contemporaneità.
Ad arricchire questa collezione, grazie alla collaborazione fra Nice e FontanaArte, la presentazione del sistema Nice Light, una gamma completa e modulare di elementi per il controllo e la regolazione della luce: comandi portatili e a muro, dimmer radio controllati, centraline, trasmettitori e ricevitori a scomparsa. Il sistema Nice può comandare a distanza l’accensione e l’intensità di qualsiasi apparecchio luminoso ma anche regolare l’apertura delle schermature solari, garantendo così la gestione totale delle fonti luminose, artificiali e naturali, presenti in un edificio, nel modo più semplice, funzionale ed elegante.
Sia lo stand a Francoforte che il flagship store a Milano, parlano il linguaggio del Contract, attraverso il racconto dello spettacolo della luce materializzata nello spazio progettuale per eccellenza, così familiare ai progettisti: la carta millimetrata. La forma dello stand è il palcoscenico di un teatro nel quale le lampade sono gli attori, protagonisti dello spettacolo della luce che viene rappresentata attraverso i colori che la compongono. Set espositivi come micro architetture, non mobili né spazi ma ambienti suggeriti, identificano i nuovi prodotti.
La zona lavoro è un palcoscenico privilegiato dal quale godere la visione di questo spettacolo.
FontanaArte Flagship Store
Corso Monforte, 13
FontanaArte su ARCHIPRODUCTS
|
Astera, FontanaArte Cloche, FontanaArte Igloo, FontanaArte Igloo, FontanaArte Riluminator, FontanaArte Riluminator, FontanaArte Manta, FontanaArte Manta, FontanaArte Manta, FontanaArte Vitro, FontanaArte Vitro, FontanaArte
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|