17/04/2014 - Jujube è la nuova collezione Chairs & More di divani, poltrone, pouf e poltroncine con un design grafico leggero e al tempo stesso molto caratterizzato. Lo schienale, in tubolare di metallo con disegno a rete, è l’elemento decorativo che, nel manifestarsi in modo più o meno rilevante a seconda delle versioni di seduta, connota l’intera collezione.
Jujube è un vero e proprio sistema composto da elementi modulari che si abbinano tra di loro a formare tipologie differenti di seduta. Il divano, ad esempio, può essere a due posti, con panca o pouf; può avere due schienali o essere asimmetrico; può arredare gli spazi interni, come quelli esterni a seconda degli accessori scelti.
I materiali e le finiture nascono per l’outdoor: la verniciatura è zincata; il lamellare in larice, l’intreccio in corda nautica e i tessuti sono trattati per la resistenza ai raggi UV e all’umidità.
La trapunta imbottita e l’ampia gamma di tessuti colorati, unitamente all’abbinamento di materiali particolari e raffinati, fanno della collezione Jujube un autentico complemento d’arredo anche per l’interno, offrendo spunti di grande originalità all’interior designer. Nella versione completamente imbottita, realizzata esclusivamente per l’indoor, la trapuntatura riprende perfettamente il disegno grafico dello schienale, così da risultare ancora più morbido e confortevole.
CHAIRS & MORE su ARCHIPRODUCTS
|