02/04/2014 - La Cividina progetta e realizza sedute imbottite per il settore contract e residenziale. Quest'anno presenta al Salone del Mobile le nuove collezioni firmate da Constance Guisset, Form Us With Love, Antonio Rodriguez.
Windmills_seating island - Design Constance Guisset
Un pouf oversize per sedersi in libertà: tra le novità de La Cividina per il Salone del Mobile 2014 troviamo Windmills, nuova proposta di seating island nata dalla creatività di Constance Guisset. Tanti spicchi colorati compongono un’ideale ruota di mulino a vento che cattura diverse cromie, mano a mano che gira nell’aria. Nasce così Windmills e La Cividina lo propone in 9 varianti di colore tone sur tone e in 5 versione rainbow, multicromatiche e di grande effetto.
Windmills è disponibile in tre diametri: 110 cm con 12 spicchi, 60 cm con 8 spicchi e un modello maxi da 180 cm con 16 spicchi. Ogni elemento presenta altezze variabili, che si traducono in una dolce inclinazione della superficie: così, ognuno può scegliere l'altezza che desidera. Una base in legno laccato grigio solleva Windmills da terra dandogli leggerezza e accentuando il movimento offerto dagli spicchi colorati.
Collezione Join - Design Form Us With Love
Join – collezione completa di poltrone, divani e pouf in varie dimensioni – conferma il superamento definitivo della differenziazione tra spazio pubblico e privato. La piacevolezza e naturalezza dell'ambiente domestico si trasferiscono nelle grandi aree tipiche del contract, lavorando su stili e forme leggeri, adottando soluzioni tecniche che tendono a sottrarre anziché aggiungere.
La collezione Join prevede poltrona, poltroncina, divano, divanetto, pouf e panchetta: concreta, razionale, proporzionata e pronta a inserirsi con eleganza in ogni contesto. Dietro all'apparente semplicità di Join c'è un accurato studio stilistico e tecnico: le linee morbide dello schienale e del sedile contrastano con l'essenzialità dei piedini a sezione quadrata e con angoli stondati, che si inseriscono perfettamente nell’imbottitura e ne prolungano la linea curvata. Piedini decisamente protagonisti grazie alla versione in fusione di alluminio lucido e alle varianti in frassino naturale oppure tinto nelle tonalità wengè, grafite, oppure nei colori su richiesta, anche per minimi quantitativi.
SERIE 50_W - design Antonio Rodriguez
La collezione di divani e poltrone di ispirazione Fifties disegnata da Antonio Rodriguez evolve con nuove soluzioni rinnovate nell'estetica e nei materiali impiegati. A Milano 2014, Serie 50_w porta con sé tutta la bellezza e il calore del legno, ed è proposta con piede in legno, disponibile in frassino naturale, oppure tinto moka o grafite. La collezione si completa con il divanetto senza bracciolo proposto nella nuova dimensione a due posti, larghezza 120 cm.
Novità anche per ciò che riguarda il rivestimento realizzato con il nuovo tessuto Novabuk, presentato in anteprima da La Cividina. L’innovativo tessuto è il risultato di una speciale tecnica di accoppiamento di microfibra e pelle, che permette di ottenere un risultato paragonabile al nabuk alla vista, al tatto e persino all'olfatto, con la differenza di non presentare alcuna imperfezione nella trama, di resistere all’usura, di essere lavabile, ignifugo e antimuffa: tutte caratteristiche che lo rendono perfetto per l’utilizzo in ambienti contract.
La Cividina al Salone del Mobile
Padiglione 16 - Stand E36
La Cividina su ARCHIPRODUCTS
|