Ari, Flou
03/04/2014 - Dal prodotto ai nuovi mood - Shabby chic, Color, High end - la collezione Flou 2014lancia un messaggio di stile e qualità percepibile in maniera oggettiva, misurabile, concreta. Disegnati da Carlo Colombo, Rodolfo Dordoni, Emanuela Garbin-Mario Dell’Orto, Pinuccio Borgonovo, i nuovi prodotti nascono dall’armoniosa combinazione tra ricerca, design, materiali pregiati e lavorazioni che abbinano tecnologia e manualità artigianale.
Collezione Gentleman - Design Carlo Colombo
Caratteristica della serie di letti, poltrone e divani è la raffinata doppia copertura di rivestimento, impreziosita dal bordo perimetrale ton sur-ton o a contrasto. Alla raffinatezza stilistica si unisce la funzionalità: il rivestimento superiore, oltre a proteggere quello sottostante, è più agevole da asportare, facilitando le operazioni di lavaggio e manutenzione. A ciò si aggiunge la possibilità di scegliere i due rivestimenti in tonalità diverse. Disponibile solo in versione matrimoniale, il letto può avere la testata alta o bassa. Rivestimento totalmente sfoderabile in tessuto, ecopelle o pelle.
Il secrétaire – scrittoio con ribaltina dona regalità alla casa. L’eleganza è esaltata dalla preziosità dei materiali, dal pregio delle rifiniture e dalla razionalità degli accessori. La struttura in legno curvato è esternamente rivestita in pelle con bordo perimetrale in pelle ton-sur-ton o a contrasto, l’interno è in ebano con finitura opaca. Sempre in ebano la ribaltina e la griglia, dotata di tre vaschette amovibili in cuoio. Quattro ampi cassetti, dotati di ritorno, con frontali e maniglie in pelle.
Racconta una nuova estetica dell’abitare il mobile portasigari, ideale complemento degli spazi del relax e della convivialità. La struttura in legno curvato è esternamente rivestita in pelle con bordo perimetrale in pelle ton-sur-ton o a contrasto, l’interno é in ebano con finitura opaca. Il vano superiore per l’alloggiamento dei sigari in cedro spanish è illuminato da un faretto a batteria e dotato di termometroigrometro per il corretto controllo dell’umidità.
Collezione Doze - Design Rodolfo Dordoni
Il divano ad elementi componibili porta in soggiorno il comfort della camera da letto. Dagli elementi, variamente aggregabili, si ottengono composizioni in linea o ad angolo adattabili a spazi e ambienti diversi. Il relax è assicurato dalla base a doghe, dalla ricca imbottitura con molle e tessuto traspirante impiegati nella linea Comfort. Seduta e schienali elegantemente trapuntati, rivestiti in tessuto, ecopelle o pelle sfoderabili. Comfort, benessere ed eleganza senza tempo caratterizzano il letto capace di inserirsi con naturalezza in ogni ambiente. Dotato di piano a doghe, è disponibile nella sola versione matrimoniale.
Letto Ari - Design Emanuela Garbin-Mario Dell’Orto
Il letto a baldacchino ispira romantiche suggestioni, ma Ari, nell’asciutto rigore delle linee, denota la sua matrice inequivocabilmente contemporanea. Alla struttura in legno conferisce eleganza e luminosità la laccatura effetto galuchat opaca o lucida, disponibile in due colori. Piedini e dettagli di giunzione in cromo nero. Testata imbottita rivestibile in tessuto, ecopelle o pelle sfoderabili. Dotato di piano a doghe regolabili, è disponibile nella sola versione matrimoniale.
Ideali complementi dell’omonimo letto, comodini e mobile portacamicie hanno la struttura in legno impreziosita dalla laccatura effetto galuchat opaca o lucida, disponibile in due colori. Maniglie e basamento in cromo nero. Per un perfetto coordinamento della camera da letto, le ante dei Guardaroba 16.32, vengono offerte nella nuova versione Ari con laccatura effetto galuchat opaca o lucida, disponibile in due colori.
Armadio River - Design Emanuela Garbin-Mario Dell’Orto
Nella collezione di armadi flou Guardaroba 16.32 viene introdotta la nuova anta River con superficie termostrutturata resistente ai graffi, impiegata anche come nuova finitura del letto Tadao e dei complementi Juta.
Flou mood - shabby chic
Colore e design come essenza di espressione e di armonica fusione percorrono la nuova collezione tessile flou, come ogni anno rinnovata nei toni , nelle fantasie, nelle texture. Nel loro insieme, i nuovi coordinati copripiumini e i nuovi tessuti di rivestimento formano lo sfondo di una collezione innovativa, la cui matrice contemporanea si coglie nelle rifiniture sartoriali, nella raffinatezza cromatica e nell’eleganza informale volutamente ‘vissuta’. Declinata nelle linee High End, Shabby Chic e Color, la nuova collezione riconferma la matrice tessile flou, da sempre caposaldo dell’azienda.
Flou al Salone del Mobile
Padiglione 7 - Stand A15/B12
Flou su ARCHIPRODUCTS
|