18/04/2014 - Un Salone, questo 2014, dove Twils presenta a fianco di nuovi letti tessili, anche “sistemi casa” modulari e integrati, come Camaleo, una nuova interessante proposta dalle infinite possibilità progettata da Thesia Progetti, oltre all’evoluzione di Set di Studio Viganò, che propone quest’anno un’ampia gamma di sedute per nuove aree dedicate al relax nella casa.
Si tratta di progetti articolati e aperti, che permettono di occupare con decisione non solo l’area notte, ma anche lo spazio living, offrendo la possibilità di avere una casa personalizzata e perfettamente su misura delle proprie esigenze.
Camaleo è un letto che permette al cliente finale di intervenire sul progetto al momento della scelta del prodotto. Attraverso un’ampia scelta di elementi che possono essere aggiunti alla struttura base, il letto può infatti cambiare aspetto e trasformarsi radicalmente. Il cliente può così definire il proprio letto in base al proprio gusto e alle proprie esigenze, con la possibilità di modificarlo in futuro. In versione matrimoniale o singola, Camaleo è formato da una struttura base in acciaio verniciato su cui poggia la rete totalmente in legno e doghe montate su supporti anatomici per accogliere ogni tipologia di materasso.
Anche il completamento della collezione Les Rois, di Silvia Prevedello rientra in questa scelta aziendale di ampliare lo spazio notte con nuove soluzioni coerenti con le collezioni; con Les Rois si ricrea una sorta di boudoir che arricchisce la camera estendendosi in un raccolto salottino privato. Nuovi rivestimenti e nuove soluzioni cromatiche per il letto e i divani della collezione creano nuove possibili scenografie domestiche.
Numerose anche le proposte di letti tessili: Roberto Semprini presenta Byron, un letto senza spigoli che contiene la testata nella base. Cairoli & Donzelli con Pochette offrono una declinazione tutta al femminile del letto, con una testata fatta come una clutch.
Inoltre, di Thesia Progetti, ad animare l’area living con soluzioni innovative, due sedute in metallo e stoffa dove il tessuto è elemento portante e strutturale. Carry è una poltroncina, Switch una poltrona, ambedue facili da rivestire e cambiare nel tempo e progettate per poter essere completamente riciclate.
Nuovi tessuti, nuove raffinate proposte infine nella ricchissima collezione biancheria e complementi per il letto, cifra stilistica e, da sempre, segno distintivo di Twils.
|